Venuto guiderà ancora il Milazzo. Matinella è il ds: “Tante novità per crescere”

MilazzoIl tecnico del Milazzo Antonio Venuto e il suo vice Gaetano Accetta (foto Nino La Rosa)

La SS Milazzo ha comunicato che Antonio Venuto sarà l’allenatore della prima squadra anche per la stagione 2023-2024. L’esperto tecnico guiderà la formazione mamertina per la sesta stagione in assoluto. Venuto arrivò a Milazzo nell’estate 2008, vincendo subito il campionato di Eccellenza. L’anno successivo i rossoblù si imposero anche nel campionato di Serie D, raggiungendo per la prima volta nella propria storia il calcio professionistico. Nella stagione 2010-2011, Venuto guidò il Milazzo fino ad un terzo posto nella Seconda Divisione della Lega Pro. I mamertini arrestarono la propria corsa soltanto nella semifinale play-off vinta dall’Avellino. Undici anni più tardi, a marzo 2022, il tecnico è tornato alla guida del Milazzo nel campionato di Promozione.

Milazzo

Matinella in azione sul campo (foto Calogero Germanà)

Nell’ultima stagione, Venuto ha condotto i mamertini fino alla salvezza nel torneo di Eccellenza. Il classe ’61, inoltre, è divenuto uno degli allenatori più longevi nella storia del Milazzo. Il 2 aprile 2022, in occasione della vittoriosa trasferta di Lentini contro la Leonzio, Venuto ha raggiunto il traguardo delle 150 panchine rossoblù. Fra le altre, Venuto è stato alla guida della Reggina Primavera. L’attuale allenatore mamertino in passato ha diretto Orlandina, Sant’Agata, Villafranca, Hinterreggio e Due Torri. Allo stesso tempo, il tecnico siciliano ha guidato anche l’Acr Messina, il Sersale e la Palmese. Insieme al tecnico Venuto è stato confermato lo staff tecnico. L’allenatore mamertino lavorerà insieme al vice allenatore Gaetano Accetta e al preparatore dei portieri Agostino Di Dio.

Milazzo

Il Milazzo riparte da Antonio Venuto e Santo Matinella (foto Nino La Rosa)

Santo Matinella è il nuovo direttore sportivo della SS Milazzo. Il classe 1976 dirigerà il mercato mamertino, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Antonio Venuto. Matinella ha parlato così del suo nuovo incarico nel sodalizio rossoblù: “Sono entusiasta per questa nuova avventura. Dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno, in questa stagione punteremo ad un piazzamento migliore. Magari nella griglia play-off, dato che saremo più strutturati”. Il dirigente ha poi proseguito: “Tra conferme e nuovi arrivi ho già chiuso diverse operazioni. Ci saranno degli innesti in difesa, così come delle conferme. Allo stesso modo avremo delle novità in attacco e fra i pali mentre siamo alla ricerca di ulteriori rinforzi anche a centrocampo. A breve sveleremo tutti i nomi”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia