Venetico e Montagnareale guidano il campionato provinciale “rosa”

Anspi San Lorenzo

L’Anspi San Lorenzo Group di San Marco d’Alunzio

E’ entrato nella fase clou il campionato di serie D di calcio a 5 femminile, a cui stanno partecipando 12 agguerrite squadre dell’intera provincia messinese.

Dopo otto giornate, si sono delineati, intanto, valori e  posizioni. In testa, vi è il duo tirrenico composto da Venetico e Montagnareale, anche se il Venetico è virtualmelmente in vantaggio rispetto alla rivale pattese avendo vinto lo scontro diretto (4-3) e già giocato con l’Atene, che è fuori classifica. Il terzo gradino del podio è occupato dall’ambizioso Anspi San Lorenzo Group di San Marco d’Alunzio guidato in panchina da Giuseppe Giuffrè, mentre al quarto posto si trova l’Akron Savoca di mister Natale Briguglio. Più attardate: Saponara, Perla Alcantara, Monforte, Triscele e Real Rometta. Non sono ancora riuscite, invece, a fare punti le calcettiste barcellonesi del Sant’Antonino e quelle della Desport Gaggi.

Tra gli incontri del nono turno, in programma nel weekend, spicca la sfida d’alta quota Anspi San Lorenzo Group-Venetico, che si disputerà domenica (fischio d’inizio ore 11) a Rocca di Caprileone. Per quanto riguarda dati e numeri, Venetico e Atene sono le uniche squadre imbattute, il Venetico ha il migliore attacco con ben 66 gol realizzati, mentre la difesa più ermetica è quella dell’Anspi San Lorenzo Group, che ha incassato soltanto 13 reti. Diverse sono le giocatrici che si stanno mettendo in mostra e, soprattutto, è crescente il numero delle ragazze che si avvicinano, con contagioso entusiasmo, a questo sport e degli appassionati che assistono settimanalmente alle partite. In tal ottica, sta riscuotendo un buon successo il progetto “Mrs Futsal”, che intende promuovere e incentivare lo sviluppo dell’attività giovanile “rosa” attraverso un percorso di formazione per atlete e allenatori siciliani. Il dodicesimo stage regionale si è svolto, venerdì pomeriggio, al “PalaRescifina”, coordinato dal tecnico del comitato provinciale Figc Nicola Famà.

Classifica: Venetico e Montagnareale 21; Atene 20*; Anspi San Lorenzo 18; Akron Savoca 13; Saponara 12; Perla Alcantara 10; Monforte 9; Triscele 8; Real Rometta 6; Sant’Antonino e Desport Gaggi 0. *f.c.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti