Varato il calendario di B2 Femminile: Il Messina Volley inizia da Castellana Grotte

Messina Volley Calendario Gare

La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato il calendario del nuovo Campionato Nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile. Il Messina Volley, sarà costretto ad effettuare delle lunghe trasferte, avendo la Federazione incluso nel girone anche le formazioni pugliesi. E proprio alla prima giornata di campionato è prevista una trasferta in terra pugliese a Castellana Grotte, in provincia di Bari, già il 17 Ottobre, con la gara che avrà inizio al PalaGrotte alle ore 18:00. La regione pugliese vedrà ospiti le peloritane, oltre all’apertura del campionato, anche sabato 19 Dicembre a Brindisi contro la locale Pallavolo 80, mentre la città di Taranto le aspetta il 5 Marzo nel match contro la Comes. In primavera, il 10 Aprile e, stavolta, di domenica,  le giallo blu giocheranno a Triggiano, in provincia di Bari, contro la Pharma Giuliani.

Un time-out del Messina Volley

Un time-out del Messina Volley

Tornando alla fase d’avvio della stagione agonistica di B2, il Messina Volley disputerà due gare consecutive al PalaSanFilippo nella seconda e terza giornata: domenica 25 Ottobre alle 17:30 contro la neo promossa palermitana Ard Termini Volley, mentre sette giorni dopo, il 1 Novembre, ospiteremo il Pasta Primeluci Castelvetrano Trapani. L’intenso mese di Novembre vede il team messinese in casa il 15 ed il 29 contro Taranto e Cuore Reggio Calabria, per il primo derby dello Stretto; mentre in trasferta saremo a Pedara ospiti del Giavì il 7 ed a Modica il 21. A Dicembre si prosegue il 5 in terra calabrese a Lamezia Terme contro la locale neo promossa Yamamay, mentre prima della trasferta già citata a Brindisi del 19, impegno casalingo il 13 Dicembre con un altra formazione pugliese, la Pharma Giuliani di Triggiano (Ba).

Le ragazze del Messina Volley

Le ragazze del Messina Volley

Il 2016 del Messina Volley inizierà in casa il 10 Gennaio ospitando il Planet Pedara e poi con un altro derby dello Stretto, stavolta a Gallico Reggio Calabria il 16 Gennaio, mentre gli impegni del primo mese dell’anno si chiuderano direttamente tra le mura amiche del Pala SanFilippo il 24 Gennaio ospite la Pallavolo Sicilia. Dopo la pausa dell’ultimo weekend di gennaio per la conclusione del girone d’andata, il mese di Febbaio vedrà la squadra del presidente Rizzo ancora in casa, stavolta contro il Castellana Grotte il 7, mentre ospiterà il Giavì Pedara il 28. Tra queste due gare interne, prevista una doppia trasferta consecutiva il 14 ed il 20, rispettivamente a Termini ed a Castelvetrano. A Marzo, prima della sosta pasquale, tre gare di cui due in trasferta a Taranto il 5 ed a Reggio Calabria il 19 contro il Cuore RC; al S.Filippo ci ritroveremo il 13 marzo ospitando il Modica. Sono previste ben cinque gare nel mese di Aprile: ben tre in casa contro Lamezia, Brindisi e Gallico (nelle domeniche del 3, 17 e 30), e due in trasferta, il 10 a Triggiano (Ba) ed il 23 a Pedara contro la Planet. A Maggio unica ed ultima gara di campionato il 7 a Catania contro la Pallavolo Sicilia.

In conclusione, si tratta di un calendario che fa presagire un campionato agonisticamente molto intenso (con ben 26 gare) e particolarmente impegnativo per le tante novità territoriali; inoltre, più della metà del girone è costituito da nuovi inserimenti di squadre (otto) rispetto alla scorsa stagione.

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva