Varata la nuova C Gold. Si parte con Castanea-Svincolati e Basket School-Orsa

Svincolati MilazzoIl roster della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha pubblicato i calendari definitivi del girone unico di Serie C Gold, che coinvolge 13 squadre siciliane e calabresi. La seconda edizione del campionato di Serie C Gold inizierà sabato 8 ottobre; la stagione regolare si concluderà il 2 aprile, decretando due promosse nel nuovo campionato Interregionale. Dopo la pausa pasquale, dal 16 aprile, via ai play-off che coinvolgeranno le classificate dalla terza alla decima posizione e che porteranno ad altre due promozioni.

Basket School Messina

La Basket School Messina difende sul tiro del palermitano Dimarco

Sono previsti due turni infrasettimanali (il 7-8 dicembre e il 4-5 gennaio) e il campionato si fermerà nei fine settimana del 25 dicembre e del 1º gennaio. Questa la prima giornata: sabato 8 ottobre alle 18.30 Castanea Messina-Svincolati Milazzo, Sport Club Gravina-Mastria Catanzaro, alle 19 Vis Reggio Calabria-Alfa Catania, Fortitudo Messina-Dierre Reggio Calabria, domenica alle 18 Basket School Gela-Cus Catania, Basket School Messina-Orsa Barcellona, riposa Siaz Piazza Armerina.

«I calendari sono già online – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti, ma ancora ci sarà qualche giorno di tempo per gli ultimi spostamenti. La stagione 2022-’23 partirà nei tempi giusti, con tutti i campionati senior e poi con le giovanili, non appena scadranno i termini per le iscrizioni. Sarà un rientro alla normalità più celere rispetto alle due stagioni della pandemia».

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.