Varata la nuova C Gold. Si parte con Castanea-Svincolati e Basket School-Orsa

Svincolati MilazzoIl roster della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha pubblicato i calendari definitivi del girone unico di Serie C Gold, che coinvolge 13 squadre siciliane e calabresi. La seconda edizione del campionato di Serie C Gold inizierà sabato 8 ottobre; la stagione regolare si concluderà il 2 aprile, decretando due promosse nel nuovo campionato Interregionale. Dopo la pausa pasquale, dal 16 aprile, via ai play-off che coinvolgeranno le classificate dalla terza alla decima posizione e che porteranno ad altre due promozioni.

Basket School Messina

La Basket School Messina difende sul tiro del palermitano Dimarco

Sono previsti due turni infrasettimanali (il 7-8 dicembre e il 4-5 gennaio) e il campionato si fermerà nei fine settimana del 25 dicembre e del 1º gennaio. Questa la prima giornata: sabato 8 ottobre alle 18.30 Castanea Messina-Svincolati Milazzo, Sport Club Gravina-Mastria Catanzaro, alle 19 Vis Reggio Calabria-Alfa Catania, Fortitudo Messina-Dierre Reggio Calabria, domenica alle 18 Basket School Gela-Cus Catania, Basket School Messina-Orsa Barcellona, riposa Siaz Piazza Armerina.

«I calendari sono già online – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti, ma ancora ci sarà qualche giorno di tempo per gli ultimi spostamenti. La stagione 2022-’23 partirà nei tempi giusti, con tutti i campionati senior e poi con le giovanili, non appena scadranno i termini per le iscrizioni. Sarà un rientro alla normalità più celere rispetto alle due stagioni della pandemia».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia