“Vaccino Day” al Centro Commerciale Tremestieri. Raccolta fondi per Morgan

Centro Commerciale Tremestieri"Vaccino Day" domenica 10 ottobre al Centro Commerciale Tremestieri

Domenica 10 ottobre per contribuire a sostenere la campagna di vaccinazione a Messina è in programma il “Vaccino Day” al Centro Commerciale Tremestieri. Dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19 l’Asp di Messina allestirà una postazione attrezzata dedicata a chi deciderà di compiere un gesto di grande importanza sociale. Le vaccinazioni sono libere, ma chi lo desidera può prenotarsi chiamando il 347.8651022 oppure inviando una mail a  info@centrocommercialetremestieri.com.

Centro Commerciale Tremestieri

Le modalità di prenotazione per il vaccino

Inoltre per rispondere alle richieste dei cittadini la direzione del Centro ha previsto la presenza di associazioni e specialisti per fornire informazioni su alcune patologie. Fra gli altri saranno presenti l’Associazione Giovanile Giovani Diabetici, la dottoressa Luisa Barbaro, ginecologa e sessuologa che offrirà consulenze alle donne sui problemi della menopausa, prevenzione del tumore al seno e consigli per prevenire l’osteoporosi, i dottori Sfravara e Scopelliti per il controllo dell’udito, il medico di famiglia Andrea Alvaro e la Palestra Lions che con i suoi istruttori proporrà linee di lavoro  specializzate nel Fisio-Fitness e protocolli di base fondati sull’allenamento per analizzare una serie di problematiche sia traumatiche che posturali.

Centro Commerciale Tremestieri

Gli esterni del Centro Commerciale Tremestieri

Durante il Vax Day e in altre prossime iniziative il Centro Commerciale Tremestieri continuerà a sostenere la raccolta fondi in favore del piccolo Morgan Bertolami, il 16enne di Messina affetto da tetraparesi spastica causata da una asfissia connatale. L’obiettivo è quello di consentire l’acquisto di un esoscheletro cibernetico dal costo purtroppo elevatissimo (circa 200.000 euro) che consentirebbe a Morgan una vita più dignitosa, di poter utilizzare le proprie gambe e avere una alternativa alla sedia a rotelle. La raccolta in favore di Morgan è iniziata due anni fa e prosegue grazie alla sua famiglia, ai volontari ed ai tanti benefattori. Radio Zenith e Tempostretto trasmetteranno in diretta streaming alcune fasi dell’evento.

The following two tabs change content below.