UnipolSai Cup: Cosenza batte l’Orizzonte Catania e riapre i giochi per la qualificazione

Ekipe Orizzonte - Cosenza

L’emozionante vittoria di misura del Cosenza sull’Ekipe Orizzonte Catania 14-13 ha riaperto i giochi nel raggruppamento meridionale per la qualificazione alla Final Eight della UnipolSai Cup, in programma ad Ostia a metà dicembre. Per conoscere le due squadre che passeranno il turno bisognerà attendere il derby tra la Waterpolo Despar Messina e le etnee che si disputerà domenica alla piscina Cappuccini con inizio alle 11.30, gara inizialmente prevista ieri e posticipata a causa del maltempo. Se il derby dovesse finire in parità o con la vittoria della Waterpolo Despar Messina, peloritane e silane accederebbero alla Final Eight. Un successo dell’Ekipe Orizzonte qualificherebbe, invece, le etnee. Le messinesi potrebbero andare avanti nella competizione, come seconde, anche perdendo, ma  con un margine non superiore alle sei reti di scarto.

Questa la situazione prima dell’ultima partita.

Waterpolo Despar Messina 6 punti e differenza reti + 1

Cosenza  6 punti e differenza reti – 5

Ekipe Orizzonte Catania  3 punti e differenza reti + 4

TABELLINOL’EKIPE ORIZZONTE – COSENZA  13-14 (2-3, 2-3, 4-3, 5-5)
Ekipe Orizzonte Ct: Jovetic, Santapaola 1, Garibotti 2, Amedeo, Casabianca, Grillo 1 , Palmieri 3, Marletta 1, Buccheri , G.Aiello, Riccioli 1, Lombardo 4, Schillaci. All. Miceli.
Cosenza: Sotireli, Citino 1, Di Claudio 1, Greco, S. Motta 2 (un rig), Guannan, D’Amico 1, Nicolai, Pomeri 4, Presta 2, R. Motta 3, Garritano, Manna. All. Capanna
Arbitri: Centineo e D’Antoni
Uscita per limite di falli Sapienza (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche:
Orizzonte 7/7, Cosenza 3/7 + un rigore.

Gara vibrante, ricca di gol e decisa nell’ultimo minuto del quarto tempo. L’Ekipe Orizzonte Catania, senza Di Mario ed Eggens,  segna con Palmieri in superiorità il 13-12.  Pomeri sempre con l’uomo in più pareggia a 40 secondi dalla fine e D’Amico, a soli 13 secondi dalla conclusione, mette nell’angolo alla sinistra di Jovetic la palla della vittoria silana.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti