Un’intera giornata di sport, natura e salute a Fiumedinisi

Locandina FIUMEDINISIUn’intera giornata dedicata a sport, natura e benessere fisico è in programma domenica a Fiumedinisi. L’associazione Belvedere, molto attiva sul territorio, ha organizzato, infatti, in stretta collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS Messina e il Comune di Fiumedinisi, la seconda edizione della manifestazione “Fiumedinisi Sport e Salute”.

Si tratta di un evento originale e coinvolgente a cui si può prendere parte senza particolari limiti di età. Il programma mattutino prevede, dopo il raduno fissato alle ore 8, una passeggiata ciclo-turistica in mountain bike di 15 km su un percorso di media durezza. Si proseguirà poi nel pomeriggio con il caratteristico “giocu di brigghia”, tanto caro a coloro che amano le tradizioni locali, e con la “II Strafiumedinisi”, corsa podistica non competitiva di 400 metri per bambini e ragazzi. In serata, gli appassionati di trekking potranno partecipare, infine, a una suggestiva passeggiata ecologica in notturna con scarponcini da trekking e torcia verso il Castello Belvedere, che prenderà il via alle 22 da Piazza Matrice. Nella notte di San Lorenzo si vivranno, così, emozioni uniche in un luogo tra i più affascinanti della riviera. Tanti gli avvenimenti, quindi, da non perdere proposti da un’iniziativa davvero speciale.

PROGRAMMA

MATTINA

“Alla scoperta dei monti Peloritani e della Riserva Naturale Orientale Fiumedinsi – Monte Scuderi” passeggiata ciclo-turistica in mountain bike, andatura media durezza; 15 km circa di percorso (85% sterrato e 15% asfalto). Raduno in piazza Matrice ore 08,00.Partenza ore 08,15. Arrivo previsto alle ore 12,00 circa in Piazza S. Pietro, ristoro e sorteggio.

POMERIGGIO

Non ci dimentichiamo di voi…“U GIOCU DI BRIGGHIA”. Inizio ore 18,00 campetto Piazza S. Pietro. Sorteggio per i partecipanti. II STRAFIUMEDINISI, non competitiva podistica 400 m. – bambini – ragazzi. Raduno dei partecipanti ore 18,15. Premiazione, frutta e sorteggio.

NOTTE

“La notte di S. Lorenzo al Castello Belvedere” passeggiata ecologica sotto le stelle. Raduno ore 21,30 Piazza Matrice. Partenza ore 22,00 con arrivo al Castello – anguriata e sorteggio. Si richiede attrezzatura idonea (scarponcini da trekking e torcia).

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti