Undici squadre al via del Campionato Provinciale CSEN di Calcio a 11

Ingresso in campo

E’ ormai tutto pronto in vista dell’inizio del Campionato Provinciale CSEN di Calcio a 11. La stagione 2016/2017, che si è aperta con la Supercoppa, è destinata a proseguire all’insegna dello spettacolo e dei sani valori dello sport. Undici le squadre iscritte al torneo, varato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina dopo il grande successo fatto registrare dalla scorsa edizione. Accademia Messina, Anymore Onlus, Fc Contesse, Asd Cosmos, Asd Modef, Acr Peloritana, Peloro Annunziata, Polisportiva Forense, Real Minissale e Zancle Fc le formazioni cittadine, cui si è aggiunta la SSD Sportiamo Villafranca, new entry dalla provincia.

Fase di gioco

Fase di gioco

Il calendario completo sarà svelato lunedì 7 novembre presso il Centro Sportivo Tremonti. Da martedì 8 a giovedì 10 si svolgerà il primo turno del girone d’andata, con gare in programma sui campi all’Annunziata, Gescal e Bisconte. Secondo il regolamento le squadre potranno schierare soltanto quattro calciatori tesserati Figc. Le partite saranno dirette da terne arbitrali CSEN. Riprese video di tutti gli incontri a cura di SportMe.

Il Responsabile del Settore Calcio, Andrea Argento, presenta il campionato che scatterà nella prossima settimana: “Ripartiamo di slancio in vista di questa nuova stagione con un segnale importante lasciato dalla Supercoppa della scorsa settimana: sarà un campionato all’insegna dello spettacolo e dell’equilibrio. Al via ci saranno squadre attrezzate che si sono preparate bene per questo appuntamento. Abbiamo raccolto l’adesione di ben 10 compagini cittadine e ciò rappresenta già un grandissimo successo ma, per la prima volta, registriamo l’iscrizione di una squadra della Provincia come lo Sportiamo Villafranca. Significa che l’eco della qualità della manifestazione ha varcato i confini comunali e ci proietta verso più importanti traguardi. Ci tengo tantissimo, inoltre, alla partecipazione dell’Anymore Onlus, già di scena ad aprile in occasione dei Campionati Regionali Csen di Brucoli. Tra le proprie fila ci saranno tanti ragazzi minori stranieri non accompagnati che avranno la possibilità di giocare a calcio. Siamo da sempre vicini all’Anymore e faremo di tutto per metterci a loro disposizione, perché l’integrazione sociale è uno degli obiettivi primari del Csen e lo sport è lo strumento ideale per garantirla”.

Terna arbitrale Csen

Terna arbitrale Csen

Il programma della prima giornata (8-10 novembre 2016): Peloro Annunziata-Real Minissale 08/11 ore 21:00 – Campo Annunziata; Acr Peloritana-Zancle Fc 09/11 ore 21:00 – Campo Annunziata; Asd Cosmos-Accademia Messina 09/11 ore 21:00 – Campo Bisconte; Fc Contesse-Polisportiva Forense 10/11 ore 21:00 – Campo Gescal; Anymore Onlus-Asd Modef 10/11 ore 21:00 – Campo Annunziata. Riposa: Sportiamo Villafranca.

 

Commenta su Facebook

commenti