Under 20, la finale regionale opporrà l’Orsa Barcellona al Basket School Gela

Orsa Barcellona Under 20L'Orsa Barcellona Under 20 durante un time-out

Il campionato Under-20 maschile, massimo livello giovanile regionale, domenica 23 aprile esprimerà la propria campionessa regionale. Si giocherà in campo neutro in gara secca tra Asd Orsa Basket Barcellona e SB Basket School Gela, precisamente alla Palestra Leonardo da Vinci di Catania. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Melfa’s Gela Basket.

Basket School Gela

Il Basket School Gela Under 20 in posa

L’Orsa si è classificata al primo posto nel girone di qualificazione con un cammino di 12 vittorie e 2 sconfitte ed è reduce dal 103-91 inflitto in semifinale al Cus Catania. Il Basket School ha chiuso al secondo posto nella fase di qualificazione con 11 vittorie e 3 sconfitte e ha superato per 77-73 in semifinale Pozzallo.

A presentare la sfida Filippo Biondo, allenatore dell’Orsa Barcellona: “La finale è quella giusta per com’è andato il campionato, perché siamo le due squadre più forti. Noi siamo sulle ali dell’entusiasmo perché arriviamo bene da un punto di vista mentale: abbiamo fatto un grande filotto in C Gold, con un gruppo identico a cui si aggiunge qualche senior. Gela è forte e atletica, corre e salta, caratteristiche molto importanti per l’U20, ed è esperta. Sicuramente sarà una bella partita e speriamo di arrivarci al meglio per vincerla”.

Orsa Barcellona

L’Orsa Barcellona Under 20 dopo la vittoria in semifinale con il Cus Catania

Questo il commento di Salvatore Bernardo, tecnico della Sb Basket School: “Il primo tassello di una stagione che ci ha permesso di strutturare definitivamente un settore giovanile all’avanguardia è stato messo al proprio posto con la vittoria della semifinale. I ragazzi hanno meritato questa finale per i sacrifici enormi fatti durante la stagione. I ragazzi, da gennaio, hanno affrontato tutte le corazzate di C a testa alta, ben figurando e mettendo a segno anche qualche colpaccio. La partita contro Pozzallo non era semplice, come tutte le gare secche. La finale contro Barcellona sarà un evento bellissimo, uno spot per il nostro movimento”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia