Under 18 F: Il Minibasket Milazzo chiude senza successi il girone d’andata

Milazzo-Lazur Ct

Nessun sorriso ma procede senza soste il processo di crescita delle giovani cestiste del Minibasket Milazzo che nel Girone Verde del campionato Under 18 Femminile, dopo il ko inaugurale contro la corazzata Eirene Ragusa, cedono per due volte di fila alle compagini etnee, la Lazur e la Rainbow Catania. 23-65 il finale della sfida giocata alla palestra di via Trimboli col netto successo marchiato lazurino.

Ultima sfida in ordine di tempo quella con la Rainbow di Marzia Ferlito e Susanna Bonfiglio. Il primo quarto è giocato in equilibrio e vede, al suono della prima sirena, avanti di due, le padrone di casa sul 12-10. Frazione con poca tensione da parte delle giocatrici rossoazzurre, che sembrano inizialmente poco intense.

Minibasket Milazzo (U 18 F)

Minibasket Milazzo (U 18 F)

Dal secondo parziale in poi però, si è alzata l’asticella dell’attenzione, e si è cominciato a difendere con più determinazione e concentrazione: migliore giro di palla, buono uno contro uno, e gioco di squadra più compatto, oltre alla precisione al tiro, e che ha garantito un distacco finale di ben 50 punti di differenza.

Dopo l’ultima sirena il tabellone vede la Rainbow vittoriosa contro il Milazzo con uno score di 74-34. Nessun dramma per Milazzo, le ragazze stanno traendo utili insegnamenti da ciascuna sfida della loro stagione.

Commenta su Facebook

commenti