Under 15, successo nel derby per il Minibasket Milazzo sul Cocuzza

Milazzo U 15

Dopo la fase di preparazione al campionato, i ragazzi di coach D’Amico in quel di Milazzo, per indisponibilità dell’impianto filippese, possono finalmente scendere in campo per mettere a frutto quanto sin qui appreso. In Via San Giovanni contro l’ASD Peppino Cocuzza 1947 San Filippo del Mela, la PU.MA. Trading Milazzo si presenta contratta ma concentrata, ben disposta in difesa, piegata sulla gambe pronta a lottare pur di recuperare su ogni pallone.

In un match assolutamente da non perdere, Milazzo non ha mai rischiato di farsi sfuggire di mano l’inerzia della partita anche se, probabilmente, a causa della tensione dell’esordio, la squadra commette qualche fallo di troppo che consente agli avversari di recuperare l’iniziale 0-11 terminando il periodo sul 7-12. Nel secondo quarto il match è già chiuso, il Cocuzza realizza solo 2 punti contro i 17 del Minibasket Milazzo che vola sul 9-29, con Alessandro Sottile e Marco Scolaro già in doppia cifra.
I giochi sono fatti, il terzo quarto chiuso sul 16-47 (parziale di 7-18) conferma la tendenza dei primi due; coach D’Amico ruota tutti i suoi e da spazio all’intero collettivo. La partita termina sul punteggio di 30-75.

Se la difesa ha funzionato egregiamente, l’attacco richiede sicuramente di limare le palle perse e di migliorare le percentuali al tiro da due direttamente nel colorato. Nei prossimi impegni della PU.MA. Trading Milazzo il doppio turno interno vedrà di scena le due formazioni messinesi ASD Lions Basket e la MIA Basket.

Il tabellino della PU.MA. Trading Milazzo:

Castanotto 1, De Gaetano 4, Donato 2, Irrera 6, Mastronardo 4, Munafò 8, Russo 2, Scolaro 17, Sottile 31. All. D’Amcio

Commenta su Facebook

commenti