Pallavolo

Una Savam convincente si impone sul campo della Volley Gupe Catania

I giocatori del Letojanni

Tre set sono sufficienti al Letojanni per mettersi alle spalle la sconfitta di Modica e ritrovare subito il feeling con la vittoria. La Savam di Dario Caminiti ha battuto 3 a 0 una Gupe Battiati Catania comunque combattiva portandosi a quota 39 punti in classifica e ancora in corsa per agganciare il treno play-off. I peloritani iniziavano il primo set con qualche sbavatura e con i ragazzi di Petrone che andavano prima sul 6 a 3 e poi sul 12 a 7, sfruttando diversi errori in ricezione dei letojannesi e colpendo soprattutto sulle corsie laterali. Ma sul 13 a 8, Caminiti chiamava time-out e al rientro in campo la Savam riduceva lo svantaggio, riuscendo a pareggiare i conti sul 14 a 14 sull’ottimo turno a servizio di D’Andrea. Letojanni più arrembante nel mettere a terra palloni pesanti e Gupe sempre attenta in ricezione e difesa, ma ad andare avanti erano gli ospiti (18 a 16) che aumentavano il vantaggio, giungendo sul 21 a 18 e poi sul 23 a 20. A chiudere il set sul 25 a 21 ci pensava poi Fasanaro con un attacco potente e un errore della Gupe, dopo un pallonetto di Schifilliti.

Il secondo parziale cominciava con un testa a testa lunghissimo fino al 10 pari quando D’Andrea e compagni scavano un solco importante, arrivando sul +4 (15 a 11) e continuando a giocare con disinvoltura allargavano la forbice sul + 8 del 19 a 11. Gli attacchi di Fasanaro, un pallonetto di Boscaini e una schiacciata di Bonsignore permettevano al team jonico di chiudere il set sul 25 a 17. Copione che si andava ripetendo nel terzo con i ragazzi di Caminiti che allungavano sul 15 a 8, preludio al definitivo 25 a 15 che fa scendere i titoli di coda sull’incontro.

VOLLEY CATANIA GUPE – SAVAM LETOJANNI 0-3
(Set: 21-25, 17-25, 15-25)

VOLLEY CATANIA GUPE: Petrone D, Scalisi 3, Ferraccù 10, Coppola L1, Fichera 2, Speziale 5, Sulfaro 5, Mollica 8, Sanfilippo 7, Testa 1, Valentino L2. All: Petrone F.
SAVAM LETOJANNI: Schifilliti 5, Bonsignore 11, D’Andrea 3, Saraceno 13, Bertone 4, Andronico L2, Ruggeri L1, Boscaini 16, Fasanaro 6. N.e. Saglimbene, Tomasello, Mastronardo. All: Caminiti
Arbitri: Donato e Notaro di Catanzaro

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

13 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

14 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

15 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

16 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

18 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

19 ore ago