Una giovane ala per la Cestistica Torrenova. Firmato Ottavio Triolo

Ottavio TrioloOttavio Triolo

La Cestistica Torrenovese ha comunicato la firma di Ottavio Triolo, ala mancina classe 1999. Triolo è un buon tiratore dalla media e lunga distanza, oltre che difensore di buona intensità a cui abbina anche spiccate doti a rimbalzo.

Nato a Patti il 30 Agosto 1999, Triolo è un prodotto del settore giovanile dell’Orlandina Basket, squadra con cui ha disputato tutta la trafila del Settore Giovanile. Ha iniziato la sua carriera agonistica nella stagione 2015/2016 con l’Under 18 dell’Orlandina Basket, in doppio tesseramento con la Maurilio Milone. Nella stagione successiva viene inserito nel roster della Nuova Agatirno, formazione satellite dell’Orlandina Basket diventata poi Orlandina Lab, con cui ha chiuso la scorsa stagione a 7.2 punti di media ed un high stagionale di 36 punti nella partita contro Acireale.

«Con Triolo aggiungiamo un elemento importante al nostro reparto giovani – afferma il presidente Piero Natoli – e siamo sicuri di aver firmato un talento della zona. Credo che Ottavio potrà trovare degli spazi importanti in questa stagione e che con coach Silva – conclude Natoli –  riuscirà a migliorare le loro abilità per disputare un ottimo campionato e crescere come giocatore».

Commenta su Facebook

commenti