Un duo in vetta: Meriense e Mortellito sanno solo vincere. Pari Meriven-Montalbano

MerienseTerza vittoria di fila per la Meriense

C’è una coppia tutta messinese in vetta alla classifica di C1 di calcio a 5. Meriense e Mortellito non sbagliano un colpo e proseguono la loro corsa a punteggio pieno dopo tre giornate. Per la squadra allenata da Gianluca Piscardi bel successo esterno (5-2) contro La Madonnina. A Belpasso sono Ventura (doppietta), Marques, Goncalves e Mendes a timbrare la terza vittoria in altrettante gare. Campisi e un autogol per i padroni di casa.

L’esultanza dei giocatori del Mortellito

Il Mortellito, pur senza brillare, piega invece 5-3 il Kamarina e raggiunge anch’esso quota 9. Dopo essere andati avanti sul 4-1, i biancorossi si rilassano un po’, lasciando sperare gli avversari. Regner (tripletta), Bertirossi e Mandanici i marcatori. Taccia e due volte Perna in gol per gli ospiti.

Pareggio rocambolesco (5-5) raggiunto in extremis dal Montalbano contro il Meriven. D’Angelo, Schepis (2), Gitto e Consolo non bastano alla formazione di Carnazza, al suo primo pari dopo due vittorie, per conquistare l’intera posta. I quattro gol di uno scatenato Cangemi e la rete di Ravidà utili al Montalbano ad incamerare un punto prezioso.

Una fase di Unione Comprensoriale-Catania C5

Non si sblocca ancora l’Unione Comprensoriale, superata per 3-1 in casa dal Catania C5. La rete di Merlino non serve a strappare un risultato positivo contro i rossazzurri, ma i ragazzi guidati da Jonathan Cento hanno dato battaglia fino al fischio finale. Cede in casa anche il Domenico Savio (marcature di Briguglio (2), Soto e Formica) di fronte all’Inter Club Villasmundo che prevale 7-4 con il poker di Barraco e le reti di Aletta, Baudo e Commendatore. Città di Biancavilla-Pgs Vigor San Cataldo 8-5 e Futsal Rosolini-Città di Leonforte 3-1 completano il quadro.

Classifica: Meriense, Mortellito 9 punti, Città di Biancavilla, Meriven 7, La Madonnina, Futsal Rosolini 6, Montalbano, Inter Club Villasmundo 4, Città di Leonforte, Catania C5, Pgs Vigor San Cataldo 3, Domenico Savio, Unione Comprensoriale, Kamarina 0.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva