Un americano anche per l’Aretusa Siracusa, è l’ala Sean Sylvester Smith

Sean Smith

Nell’ambiente del basket siracusano se ne parlava già da tempo, finalmente è arrivata la conferma, dopo il si di Alessandro Agosta (per nulla scontato, visti i suoi impegni di lavoro) ed il tesseramento di Andrea Sorrentino, il terzo atleta ad essere messo sotto contratto dalla Polisportiva Aretusa è Sean Sylvester Smith.

Sean Smith

Sean Smith

Nato nel 1985, Smith è un’ala grande di 93 kg per 200 cm di altezza, con ottime qualità fisiche e tecniche. Nella stagione 2013/2014 ha giocato in Giappone con il Takamatsu Five Arrows, squadra partecipante alla Japan-BJ League con 18 punti di media. Sarà a disposizione di coach Paolo Marletta da giorno 31 agosto, giorno del suo arrivo in Sicilia. “Siamo molto eccitati all’idea di avere un giocatore americano nel nostro roster – esordisce il presidente Padua – abbiamo lavorato intensamente tutto il mese di agosto per riuscire a contrattualizzare Sean e finalmente ieri è arrivato il tesseramento da parte della FIP. Smith non è solo un giocatore ma è anche un istruttore di basket ed è anche sotto tale veste che verrà impegnato nella nostra scuola Basket e Minibasket. Siamo tutti convinti che la sua presenza fungerà da catalizzatore, ci attendiamo, se possibile, ancora un maggior entusiasmo dei tifosi siracusani, che sono sicuro – prosegue il Presidente – non ci faranno mai mancare il loro caloroso apporto. Abbiamo finalmente completato la ricerca di un playmaker che possa dare consistenza alla squadra, mi auguro di poter ufficializzare nei prossimi giorni il nome del giocatore che ci manca per completare il quintetto – ci confessa il massimo dirigente aretuseo – che potrebbe essere un giocatore molto interessante”.

Il pivot dell'Aretusa Siracusa Alessandro Agosta

Il pivot dell’Aretusa Siracusa Alessandro Agosta

Il roster della Polisportiva Aretusa è completato da Aronne Alescio, Mattia Ferraro, Cristian Carbone, Umberto Boscarino,  e così come era già accaduto nelle scorse stagioni, con l’innesto di tanti giovani classe 98 e 97, tutti atleti della prolifica scuola basket della società aretusea. In forse dal ritorno di Andrea Bellofiore, impegnato negli studi universitari. Intanto una tegola è caduta sulla testa della società siracusana per l’improvviso addio del main sponsor della scorsa stagione sportiva Kama. Tutto lo staff dirigenziale si è immediatamente messo alla ricerca di un nuovo sponsor, che possa dare maggior solidità al progetto del club aretuseo. Prosegue, in fine, a ritmi serrati, la preparazione della squadra al campionato di serie C Silver 2014/2015, i ragazzi sotto le sapienti mani del preparatore atletico Giuseppe Bocchieri e del coach Marletta stanno lavorando duramente per essere pronti giorno 27 settembre 2015 per l’inizio di questa nuova avventura.

Commenta su Facebook

commenti