Ultimo utile test precampionato per il Gruppo Zenith Messina sul campo dell’Or.Sa. Barcellona

Zenith MessinaOrsa Barcellona-Zenith Messina

Ancora una buona amichevole per il Gruppo Zenith Messina, ospite al PalaAlberti dell’Or.Sa. Barcellona, società che ha ottenuto in estate il ripescaggio in serie C Silver ed affidata a Dani Baldaro, ex coach della Basket School. L’ultimo test prima dell’esordio in campionato è stato come sempre positivo perché ha permesso ai ragazzi di migliorare l’intesa e affinare i meccanismi di gioco.

Assenti il capitano Cavalieri e la guardia Squillaci, coach Romeo ha ottenuto risposte positive dai suoi ragazzi. L’amichevole si è disputata con l’azzeramento dei punteggi a fine quarto, ed ha visto un migliore approccio da parte dell’Or.Sa. che si è aggiudicata i primi due parziali con il punteggio di 20-18 e 27-19. Nel secondo tempo gli scolari hanno senza dubbio migliorato il proprio rendimento, alzando i ritmi, grazie ad un’ottima difesa ed a buone soluzioni offensive. Il terzo periodo si è concluso sul 16-23.

Zenith Messina

Amichevole Orsa-Basket School Messina

Ultimo quarto in crescendo, è questa la lieta novità, con tanti recuperi e ripartenze veloci che hanno permesso al Gruppo Zenith di chiudere il parziale sul 13-24. Bene Fathallah, Gaetano Romeo, Buono, Hendrych, Corrazzon e Mazzù. Pochi minuti ma indicativi per Calderazzo e Scimone.

Or.Sa. Barcellona – Gruppo Zenith Messina 76-84
Parziali: 20-18; 27-19; 16-23; 13-24
Gruppo Zenith Messina: Romeo G. 16; Scimone, Buono 7, Hendrych 24, Mazzù 9, Fatallah 7, Corazzon 21, Calderazzo, Faye, Cordima, Trovatello. Allenatore: Ciccio Romeo. Assistente: Rossana Libro.

Commenta su Facebook

commenti