Ufficializzati gironi e calendari di Serie C maschili e femminili

PallavoloIl campo di pallavolo

La Fipav Sicilia ha ufficializzato i gironi e i calendari di Serie C maschili e femminili di pallavolo. Il campionato regionale di Serie C prevede dunque due girone per la maschile e tre gironi per la femminile.

Team Volley Messina

L’esultanza delle ragazze delTeam Volley Messina

La nostra provincia si presenta in ambito maschile con ben sei società, tutte inserite nel girone A (insieme a squadre di Palermo, Trapani e Agrigento): CSI Milazzo, GGSD Mondo Giovane, Mondo Volley Messina, PGS Tabaluce Don Bosco Messina, Team Volley Messina e WG Morgan. Il CSI Milazzo riposerà nel primo turno del torneo e debutterà in trasferta a Partinico, contro le Gestioni Ambientali, il 21 ottobre. Comincerà con un derby invece il campionato della WG Morgan e del GGSD Mondo Giovane che si affronteranno all’AIA Scarpaci il 15 ottobre.

Mondo Volley Messina

Il Mondo Volley Messina in azione

Debutto interno per il Mondo Volley Messina che ospiterà il Volley Club Sciacca, mentre il PGS Tabaluce Don Bosco Messina farà visita al Lauria Volley Palermo. Al “PalaJuvara”, il 14 ottobre comincerà il torneo del Team Volley Messina che ospiterà la Gestione Ambientali Partinico.

Serie C Femminile

L’esultanza della ragazze del Messana Tremonti

In campo femminile la provincia peloritana si presenta con nove società, due nel girone A (insieme a squadre di Palermo e Agrigento) e ben sette (su undici) nel girone B (insieme a squadre di Catania). Nel girone A sono presenti l’ASD Sant’Agata Volley e il Nigithor Volley di Santo Stefano di Camastra. Nella prima giornata di campionato (29 ottobre) il San’Agata Volley affronterà, fra le mura amiche della palestra “E. Fermi”, le palermitane del Mauro Sport, mentre il Nigithor osserverà il turno di riposo. La compagine di Santo Stefano Camastra debutterà il 4 novembre nella palestra del Volley Club Leoni di Palermo.

La Saracena Volley

La Saracena Volley in azione

Le squadre peloritane del girone B sono: l’Antura Barcellona ’95; l’ASD Volley ’96; il GGSD Mondo Giovane; La Saracena Volley; la Messina Tremonti Volley; la Polisportiva Nino Romano; Il Team Volley Messina. Nella prima giornata, che si svolgerà fra il 28 e 29 settembre, ci saranno due derby: Messana Tremonti Volley – Polisportiva Nino Romano al PalaJuvara e La Saracena Volley – Team Volley Messina al Palasport di Patti. L’Antura Barcellona ’95 farà visita al Life Electronics Volley Giarre, mentre al Pitagora di Misterbianco (CT) si svolgerà il match fra la Kondor e il GGSD Mondo Giovane. L’ASD Volley ’96 osserverà il turno di riposo per poi affrontare, il 5 novembre, il derby contro l’Antura Barcellona ’95 all’AIA Scarpaci.

Commenta su Facebook

commenti