È ufficiale: Nibali correrà con la nuova formazione del Bahrain

NibaliAzione da applausi quella di Nibali

La notizia era nell’aria e adesso è ufficiale: Vincenzo Nibali correrà con la neonata formazione del Bahrain. Addio all’Astana, dopo tre stagioni, dove ha ottenuto due vittorie al Giro d’Italia, un Tour de France e un Giro di Lombardia. Niente male! Dal prossimo anno non sentiremo più parlare delle incomprensioni tra il ciclista siciliano e il team manager kazako Alexander Vinokurov.

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Nibali sposa dunque il nuovo progetto del Bahrain (la squadra si chiamerà Bahrain Merida), voluto fortemente dallo stesso sultano del paese emiro. Un progetto ambizioso; tutto ruoterà attorno alla figura di Nibali. Il capitano uncino avrà carta bianca anche nella scelta delle persone da affinancare e già in tal senso si parla di alcuni nomi, ma ancora niente di ufficiale.

Alla viglia della prova olimpica in linea arriva la notizia tanto attesa. Dopo mesi di rimpalli e indecisioni il Bahrain Cycling Project inizia a prendere corpo. “Sono contento della scelta fatta – ha detto Nibali da Rio, dove il 6 agosto parteciperà alla gara in linea e il 10 agosto alla prova a cronometro – Il progetto del Bahrain è ambizioso e io ne voglio far parte attivamente”.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti