U20 Elite: l’Orsa Barcellona non conquista la finale nazionale. Vittoria di prestigio con Siena

Orsa Barcellona U 20

Si è concluso al Palasport “Coscioni” di Nocera una tre giorni di grande basket giovanile italiano. Lo splendido impianto di viale San Francesco ha infatti ospitato il Concentramento Interregionale numero 6 per la qualificazione alla Finale Nazionale del campionato Under 20 Elite. Tra le quattro formazioni partecipanti ha ben figurato l’OrSa Barcellona, campione siciliana e di diritto qualificata alla fase interregionale contro Siena, Mola e Bracciano.
Nella prima giornata di gare la Virtus Siena ha sconfitto per 74-60 il Bracciano Basket, mentre il Mola New Basket ha battuto 71-67 l’OR.SA Barcellona.
Nella seconda giornata si è conosciuta il nome della prima qualificata alla finale e cioè la Virtus Siena, che ha sconfitto il Mola Basket. I cestisti barcellonesi di coach Varotta, sono stati sconfitti dai laziali del Basket Bracciano di misura col punteggio di 71-73, registrando la seconda sconfitta e dovendo, così, abbandonare le ambizioni di approdare alle finali nazionali.
L’Or.Sa Barcellona però nella terza giornata di gare si è congedata a testa alta, portando a casa la vittoria contro la Virtus Siena con il punteggio di 65-62 e rendendo meno amara l’eliminazione subita. Resta infatti un’ottima stagione quella appena disputata dai ragazzi di Barcellona e la conquista del titolo siciliano dimostra le qualità in possesso del gruppo agli ordini di coach Varotta che potrà rappresentare il naturale serbatoio futuro delle formazioni cestistiche cittadine chiamate a riprogrammare la propria attività.

Fase di gioco del Concetramento di Nocera

Fase di gioco del Concetramento di Nocera

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia