Tutto pronto a San Cataldo per il Primo Rally Day Centro Sicilia

Quando mancano poche ore allo start del 1° Rally Day Centro Sicilia, in programma Sabato 22 e Domenica 23 Novembre, sale l’attesa tra equipaggi ed appassionati per una gara che vede 48 macchine al via e che si preannuncia già ricco di emozioni. La manifestazione organizzata dalla San Cataldo corse in collaborazione con Tempo Srl società con licenza di organizzazione CSAI dell’ex rallysta nisseno Eros Di Prima è valida per il campionato siciliano ACI CSAI e per il Campionato Sociale Automobile Club Caltanissetta.

Eros DI Prima e Giampiero Modaffari

Eros DI Prima e Giampiero Modaffari

Tutti confermati i big della vigilia tra i quali spiccheranno certamente il nisseno Fabrizio La Rocca su Subaru Impreza navigato dall’esperto Donato Turra per i colori della SGB Rally, Roberto Lombardo su Peugeot 106 Kit in coppia per questa occasione con il palermitano Massimiliano Alduina con la scuderia messinese CST Sport, il nisseno Totò Di Caro su Citroen Saxo Kit navigato da Michele Castelli, portacolori del Motor Team Nisseno, oltre che il vincitore del recente Rally di Caltanissetta Eros Doria sulla performante Renault Clio S1600 con la compagna Viviana Martorana a leggergli le note.  Questi gli equipaggi che ambiscono all’assoluta, mentre numerosi sono gli equipaggi che lotteranno per il primato nelle rispettive classi, tra questi anche quelli dalla scuderia ospitante, ovvero la San Cataldo Corse, piloti locali che ben conoscono l’impegnativo percorso che ricalca per lunghi tratti quello dal mai dimenticato Rally di Primavera. Tra le storiche saranno della partita i nisseni Gioè – Mastrosimone e Lombardo – Angilella, su A112 rispettivamente 1100 e 1150.

Rally Day Centro SiciliaIl programma di gara prevede verifiche amministrative e tecniche che si svolgeranno il sabato pomeriggio, mentre la cerimonia di presentazione degli equipaggi avrà luogo alle ore 21,00 sempre di sabato 22 Novembre in piazza Giovanni XXIII. La stessa location ospiterà anche la premiazione finale prevista per Domenica a partire dalle ore 17,00, direttamente sul palco d’arrivo ubicato difronte al palazzo Municipale di San Cataldo. Il Rally Day del Centro Sicilia prevede due Prove Speciali, ovvero la Bompensiere – Montedoro di 6,5 km e la Borgo -Palo di 6,2 km che verranno percorse per tre volte ciascuna per un totale di 38,10 km. La gara scatterà alle ore 9.00 per la prova Bompensiere- Montedoro 1. Il comitato organizzatore, insieme agli organi preposti hanno comunicato preventivamente alla cittadinanza le aree della città di San Cataldo adibite a parco chiuso e per le quali sono state già predisposte soluzioni alternative per la viabilità locale. I cittadini sancataldesi nonostante i lievi disagi, stanno già accogliendo di buon grado la manifestazione che sta già richiamando nel comune alle porte del capoluogo nisseno centinaia di persone, tra equipaggi, meccanici addetti ai lavori e semplici appassionati. Sul sito internet della manifestazione all’indirizzo  www.rallycentrosicilia.it è disponibile il live timing dei tempi.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti