Tutto pronto per la prima edizione della Granfondo Vincenzo Nibali

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali in mezzo ai suoi sostenitori

Sabato 9 maggio, alle ore 17.00, presso l’aula consiliare del Comune di Villafranca Tirrena (ME), i maggiori protagonisti della prima edizione della Granfondo Vincenzo Nibali, organizzata dall’ASD Nibali in collaborazione con il Fan Club Vincenzo Nibali Messina Centro e l’Associazione Amici di Edy, saranno a disposizione dei giornalisti nel corso di una conferenza stampa in cui saranno illustrati i dettagli della manifestazione che si svolgerà domenica 10 maggio.

Vincenzo Nibali

La locandina della “Granfondo” dedicata a Vincenzo Nibali

La gara si snoderà lungo le strade dove è nata la leggenda dello “Squalo dello Stretto”. La litoranea, le salite dei Peloritani, Venetico (paese originario di mamma Giovanna). 92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo. La gara sarà valevole come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, come prova di Campionato Interregionale Granfondo/Mediofondo ACSI Ciclismo SICILIA-CALABRIA e coma prova del Circuito COPPA SICILIA Granfondo/Mediofondo Strada.

Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre naturalmente al vincitore del Tour 2014, Michele Scarponi, Valerio Agnoli, Enrico Gasparotto, Giampaolo Caruso, Ivan Santaromita ed il pilota della Ferrari Gianmaria Bruni.

Commenta su Facebook

commenti