Tutto pronto per il campionato: il Ct Vela nel girone 4. Si parte il 13 ottobre

Ufficializzati i gironi e diramati i calendari del prossimo campionato a squadre di serie A1 di tennis maschile che scatterà domenica 13 ottobre. Il Ct Vela Messina, che vi prenderà parte per il secondo anno consecutivo, è stato inserito nel Girone 4 con Tc Parto, Tc Vomero e Ct Maglie.

Antonio Barbera, presidente Ctv

Regolamento torneo – La formula è la stessa del campionato 2018. Alla serie A1 maschile prendono parte 16 squadre divise in quattro gironi da quattro squadre, con incontri di andata e ritorno.
Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di playoff a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno, integralmente sorteggiato.
Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla serie A1 nel 2020.
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di playout ad otto squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra 3^ classificata).

La formazione del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino proverà a migliorare il terzo posto conquistato nel girone lo scorso anno che ha costretto i peloritani a ottenere la salvezza al playout.
Di seguito l’organico del Ct Vela dei capitani Gino Visalli e Francesco Caputo: Marco Trungelliti, Salvatore Caruso, Enrique Lopez Perez, Gianluca Naso, Fausto e Giorgio Tabacco, Gabriele Bombara, Antonio Famà, Lorenzo Fucile e Leonardo Gagliani.

Il calendario
13 ottobre
Ct Vela – Tc Vomero e Tc Prato – Ct Maglie
20 ottobre
Ct Maglie – Ct Vela e Tc Vomero – Tc Prato
27 ottobre
Ct Vela – Tc Prato e Tc Vomero – Ct Maglie
1 novembre
Tc Vomero – Ct Vela e Ct Maglie – Tc Prato
3 novembre
Ct Vela – Ct Maglie e Tc Prato – Tc Vomero
17 novembre
Tc Prato – Ct Vela e Ct Maglie – Tc Vomero

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia