“Franco Luvarà Junior Cup”, è tutto pronto. Vedi le tre interviste di presentazione

La signora Luvarà ai nostri microfoni

E’ tutto pronto per il torneo di calcio giovanile “Franco Luvarà Junior Cup” che si svolgerà da lunedì 15 a venerdì 19 aprile, presso l’impianto sportivo “Nicola Bonanno” all’Annunziata. La manifestazione è riservata agli atleti della categoria Allievi Sperimentali, nati nel 2003/2004, più tre 2002 al massimo in campo. Il torneo è organizzato dall’Asd Peloro Annunziata, con il supporto comunicativo del portale Messina Sportiva, di SportME per la sezione video e della piattaforma Livinplay che riporterà tutti i risultati. Formato il tabellone con sfide ad eliminazione diretta. Il via lunedì alle 15.30 con la gara tra Sporting Athena e Real Ritiro, a seguire il match Gescal-Orsa Promosport. Martedì, invece, si affronteranno Acr Messina-Meridiana e Nuova Rinascita Patti-Messana Villafranca.

Carmelo Mancuso

La signora Luvarà, presente in occasione del sorteggio, ha ricordato il marito, scomparso nel 2011: “E’ bellissimo e molto emozionante. Franco starà sorridendo di gioia nel sapere di questo torneo, perché ritrova i suoi amici e i suoi ragazzi, sentendosi ricordato dalla sua città. Ha dato tutto con grande generosità ai giovani perché potessero avere il miglior futuro possibile e ha creduto nello sport come un gioco, ma anche per il potere formativo, dedicandosi sempre con grande passione. Ringrazio chi lo ricorda ancora e sono sicura che lui ci seguirà da lassù”. 

Il commento di Carmelo Mancuso: “Per lo spirito del torneo è importante che i ragazzi possano divertirsi, confrontandosi con realtà diverse, ma penso che riuscire a vincere farebbe piacere a qualunque società. Sarà una bellissima settimana di calcio giovanile. Ho fatto vari tornei nei tempi in cui allenavo il settore giovanile del Messina, tra Allievi e Primavera. Si vivono dei momenti di confronto e di valutazione delle capacità di ogni singolo giocatore messo all’interno della squadra. Per loro è una bella vetrina”. 

Sugli aspetti organizzativi si è soffermato Roberto Buttò: “Questo torneo è stato organizzato per ricordare un amico che si è speso tanto a livello giovanile. Ringraziamo tutte le società partecipanti, vogliamo far crescere i ragazzi e farli divertire. Avevamo pensato inizialmente alla formula dei triangolari, ma il torneo si svilupperà in maniera tradizionale con degli scontri diretti. Verrà dato un premio a tutte le società e ogni giocatore avrà un ricordo della manifestazione. Sono previsti, inoltre, dei premi speciali per il miglior giocatore, il capocannoniere, il miglior portiere e il premio Fair Play”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia