Avellino e Foggia avanti, Benevento out. Tutti i risultati di Coppa Italia Lega Pro

FoggiaIl Foggia celebra il successo sotto la Curva

Nella serata in cui il Messina cede 2-1 a Catania nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro, l’Avellino si riscatta dopo la sconfitta in riva allo Stretto superando con un rotondo 3-0 il Monopoli. Al “Partenio-Lombardi” vanno a segno per gli irpini Mulè al 18′, Gori al 44′ e Sgarbi all’88’. Tra le squadre appartenenti al girone C avanza senza problemi pure la Turris che stende 2-0 l’Audace Cerignola grazie alla doppietta di D’Auria al 50′ su calcio di rigore e al 56′. Il Foggia travolge il Sorrento per 5-0: 24′, 51′ Embalo, 34′ Rossi, 72′, 86′ Peralta.

Le formazioni di Audace Cerignola e Turris

Di misura passano il Latina contro la Casertana, 1-0 firmato Serbouti al 62′ e il Brindisi, corsaro (0-1) a Francavilla con gol decisivo di Ganz al 45′. Fuori, a sorpresa, il Benevento contro il Giugliano. Marotta al 48′ e Yabre al 53′ per l’1-1 del “Vigorito” nei tempi regolamentari. All’extra-time Caldore (108′) timbra il vantaggio dei “tigrotti”. Bolsius, al 120′, fa 2-2 e porta la sfida ai rigori, dove è il Giugliano a prevalere (6-5). Al “Menti” soffre la Juve Stabia che raggiunge (1-1) il Potenza al 92′ con D’Amore, dopo l’iniziale vantaggio ospite di Gagliano al 53′. Altro botta e risposta durante i supplementari tra Asencio (98′) e Picardi (107′). Sul 2-2, i calci di rigore premiano (4-3) la Juve Stabia, complici gli errori di Volpe e Maddaloni. Giovedì in programma Picerno-Taranto e Monterosi-Perugia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia