Turno dolce-amaro per le squadre giovanili della Valdinisi

Nella terza giornata di campionato , è proseguita la spedita marcia degli Allievi della Valdinisi grazie al successo esterno per 2-1 contro lo Sporting Barcelona 2013, mentre si è interrotta con una sonora sconfitta interna quella dei Giovanissimi.

Il responsabile Mirko Maccarone

Dopo la vittoria in casa del Camaro, i Giovanissimi si sono arresi, infatti, per 4-0 ad un Gescal ben messo in campo e con ottime individualità. Gli ospiti impongono la propria superiorità già da subito, mostrando efficaci trame di gioco ed una brillante condizione atletica. Il portiere Pronesti nega la gioia del “gol della bandiera”, nel primo tempo, a Scibilia con un intervento in affanno, ripetendosi, a pochi minuti dal termine, su una gran botta di Minuto. Da segnalare, il rigore parato da Cicala sul 2 a 0.

Gli Allievi ribaltano, sul terreno di Santa Margherita, l’iniziale svantaggio con D’Arrigo, autore di una rete di pregevole fattura, e con il solito Cintorrino. La squadra jonica si era presentata all’appuntamento in formazione rimaneggiata per via di alcune defezioni, ma  ha saputo imporre la propria personalità anche in trasferta. Mister Miuccio ha sopperito inserendo dei giocatori particolarmente motivati, che non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Al termine delle gare il presidente del Settore Giovanile Mirko Maccarone ha dichiarato: “C’è rammarico per il risultato dei Giovanissimi, ci può stare la sconfitta quando l’avversario è più forte, ma bisogna lottare per la maglia. Siamo sicuri che nelle prossime partite lo spirito sarà diverso. Gli Allievi hanno reso meno amara la giornata, conquistando un risultato che in settimana sembrava insperato.”

Valdinisi – Gescal 0-4 ( GIOVANISSIMI)

Marcatori: 10’ p.t. Pantò, 15’ p.t. Fisichella, 28’ p.t. Ventra, 35’ s.t. Panarello.

Valdinisi: Cicala, Piccolo ( 34’ s.t. Fernandis), Marino (13’ s.t. Minuto), Iannino (15’ s.t. Barbera), Ceccio, Fiumara, Scibilia, Spadaro ( 16’ Micalizzi), Rasconà, Somesan, Cernuto ( 27’ s.t. Ardì). All. Romano.

Gescal: Pronesti (30’ s.t. Triboto), Patania (30’s.t. Morabito), Viscuso, Bonanzinga (24’ s.t. Panarello), Soffli, Parrinello, Iannello, Pietropaolo, Fisichella, Ventra, Pantò (14’ s.t. La Paglia). All. Iannello.

Arbitro Barrile di Messina

Sporting Barcelona 2013 – Valdinisi 1-2 (ALLIEVI)

Marcatori: al 10’ p.t. Fiordilino , 20’ p.t. D’Arrigo , 32’ p.t. Cintorrino.

Sporting Barcelona 2013:  Carbone, Vitanza, Pulitanò, Crupi, Fontanarossa, Ribuffo, Di Stefano, Tamagno ( 38’ p.t. Cordaro), Fiordilino, Arena, Truglia ( 40’ s.t. Parisi). All. Costantino.

Valdinisi: Lipari, Gitto  (13’ s.t. Trimarchi), Briguglio, Mangano, Lisa, Fiumara, Cintorrino, Di Ciuccio, D’Arrigo, Tavilla, Forzini (40’ s.t. Sanfilippo). All. Miuccio.

Commenta su Facebook

commenti