Tunovic spinge l’Fp Sport Messina al successo in volata contro l’Eagles Palermo

Cavalieri al tiro

Una gara in costante equilibrio, che ha finito per premiare chi è riuscito a condurla dall’inizio alla fine. Ancora una trasferta amara per la Eagles Basket Palermo di coach Flavio Priulla che a Messina, sul parquet della F.P. Sport, cade per 72-69.

Avvio positivo sotto l’aspetto dell’atteggiamento per i biancorossi, che però commettono tanti errori anche su soluzioni apparentemente facili. I messinesi di coach Paladina ne approfittano, creando margine (17-11) dopo 8’ grazie alle buone scelte offensive del totem bosniaco Nedim Tunovic. L’Eagles torna in gara con le conclusioni di Taylor e soci, ma le medie restano basse.

Equilibrio che si mantiene anche nel secondo periodo, contraddistinto dalle triple di Cavalieri per i padroni di casa e di Biasich per gli ospiti. I biancorossi soffrono la fisicità dei messinesi, che si portano nuovamente avanti con l’Usa Caddell tra l’intervallo e il secondo tempo.

Il match, ben presto si fa nervoso, con coach Priulla che perde per cinque falli in serie Giardina, Taylor, Mustacchio e D’Amico, in una gara in cui i due arbitri hanno fischiato complessivamente 26 falli ai palermitani e 10 ai padroni di casa. Si chiude sul 72-69 la terza gara di campionato per la Eagles Basket, la seconda in trasferta coincidente ancora con una sconfitta. L’Fp fa il colpaccio grazie alla coesione del gruppo ed a due triple di Squillaci messe a referto nel momento più difficile della gara, l’unico rammarico è rappresentato dall’uscita negli istanti finali di gara del capitano Cavalieri per una dolorosa lussazione alla spalla. Il giocatore è fondamentale per il gioco del team di coach Paladina e proverà a recuperare in vista dei prossimi impegni in campionato.

Fp Sport-Eagles Palermo

Fp Sport-Eagles Palermo

Abbiamo compiuto sicuramente dei progressi in quanto a gioco di squadra – ha commentato a fine gara il tecnico biancorosso Flavio Priulla -. Troppi errori banali da parte nostra però, contro una squadra esperta. Siamo stati molto ingenui e dobbiamo prendere diversi spunti da questa gara, sia negativi che positivi”.

Non possiamo permetterci di farci buttare giù da una sconfitta. – ha concluso Priulla –Bisogna continuare a lavorare in settimana come stiamo facendo, fiduciosi e positivi. Non è verosimile che un risultato negativo possa portarci a fare dei passi indietro a livello di crescita”.

F.P. Sport Messina-Eagles Basket Palermo 72-69
Parziali: 18-15, 17-15, 22-23, 15-16
F.P. Sport: Martino L. ne, Ponzu 6, Squillaci 11, Cavalieri 13, Tunovic 22, Martino G., Casile, Salvatico 4, Anchise, Trovatello ne, Cordima ne, Caddell 16. All. Paladina
Eagles: Giardina 7, Ross 18, Biasich 9, Taylor 26, Marisi 5, Miosi ne, Bruno, Gogua, Mustacchio, D’Amico, Testa. All. Priulla

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva