”Trofeo Stagno D’Alcontres”, conclusi gli incontri della mattina per le qualificazioni

TennisUn tennista in azione sui campi del Circolo

Sono cominciati, con le qualificazioni in campo maschile, gli Internazionali d’Italia di tennis under 14-”XXVII Trofeo Stagno D’Alcontres” che si stanno svolgendo presso i campi in terra rossa del Circolo del Tennis e della Vela di Messina.

Mario Famà Bellomo

Mario Famà Bellomo

Di seguito i risultati della mattinata.
Sul centrale: Di Stefano b. Consoli (2-6,7-5,6-0); Paletti b. Gagliani (6-3, 6-1).
Sul campo nr 2: Famà Bellomo b. Gargano (6-4, 6-1). Guercio b. Mostoles (5-7, 6-1, 6-3).
Sul campo nr 3: Giuffrida b. Tilotta (6-3, 6-0). Bonaiuti b. Dolce (6-3, 6-2)
Il programma della giornata prevede i seguenti incontri con inizio alle 15.
Campo centrale: Morucci vs Genovese e a seguire Freni vs D’Anna.
Campo nr 2: Porcino vs Giglio.
Campo nr 3: Macca vs Picone.

Leonardo Gagliani

Leonardo Gagliani

Complessivamente sono 26 i giovani tennisti impegnati nelle qualificazioni che si contenderanno gli otto posti per accedere al tabellone principale degli Internazionali d’Italia – “XXVII Trofeo Stagno D’Alcontres”. Il serbo Luka Dragoljic e il messinese Mauro Velardo sono stati ammessi al main draw, così come l’altro tennista peloritano Francesco Conti che, però, ha usufruito di una wild card. In campo subito tutti e cinque i messinesi. Nel derby Famà Bellomo ha avuto la meglio su Gargano, mentre sono stati subito eliminati Consoli e Gagliani. Porcino invece sarà impegnato sulla terra rossa nel pomeriggio. In serata, intanto, i ragazzi che partecipano al torneo soggiorneranno nelle residenze della Cittadella sportiva universitaria dell’Annunziata in virtù del rapporto di partnership instauratosi fra il Circolo del Tennis e della Vela, l’Ateneo peloritano e il Cus Unime inaugurando, di fatto, i locali.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia