Trofeo “Made in Sicily”: pareggio del CUS Unime nella prima giornata di gare

Il Cus Unime

Si è conclusa in pareggio, con una vittoria e una sconfitta del CUS Unime,  la prima tornata di partite di pallanuoto del Trofeo “Made in Sicily”. Questa prima edizione del Torneo ospita alcune tra le migliori realtà del panorama pallanuotisti isolano ed ha avuto inizio con l’incontro dei cussini allenati da Mister Naccari contro gli etnei della Nuoto Catania, che erano privi di alcuni top players. Partita tirata, che ha visto equivalersi le due forze in campo per tutto l’arco della gara. Buona prova del collettivo di casa, che ha ben figurato con tutti gli uomini scesi in vasca. La giusta grinta e concentrazione hanno permesso, così, al CUS Unime di aggiudicarsi l’incontro di apertura con un prestigioso 9-8 finale.
Sempre nella mattinata si sono svolti altri due incontri, Il primo dei due match si conclude con un combattuto pareggio per 8-8 tra i siracusani del 7Scogli ed i Muri Antichi di Catania. Nella seconda partita, invece, la Nuoto Catania si può rifare della sconfitta iniziale battendo il Telimar Palermo con il finale di 12-9.
Altri tre incontri si sono disputati nel pomeriggio. Match di apertura tra il CUS Unime ed il forte 7Scogli. Questa volta i ragazzi di Mister Sergio Naccari non riescono ad imporsi contro un avversario più forte e più avanti nella preparazione (mancano poche settimane all’inizio del torneo di A2 per i siracusani). Partita a senso unico, dunque, che si conclude in 15-6 a favore degli ospiti.
Nel secondo incontro del pomeriggio vittoria del Telimar di Palermo, che supera i catanesi dei Muri Antichi con il finale di 14-12.
Chiude la tornata di partite l’incontro tra 7Scogli e Nuoto Catania. Il risultato finale dell’incontro sancisce la vittoria combattuta della Nuoto Catania per 10-9.

Domenica dalle 10.00 questi gli incontri:
ore 10.00: CUS UNIME – TELIMAR PALERMO
ore11.00: NUOTO CATANIA – MURI ANTICHI
ore 12.00: TELIMAR PALERMO – 7 SCOGLI
ore 13.00: CUS UNIME – MURI ANTICHI

Classifica parziale:
1. Nuoto Catania 6
2. 7Scogli 4
3. CUS Unime 3
4. Teliar Palermo 3
5. Muri Antichi 1

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza