Trofeo Irritec 2017: livello tecnico elevato e festa di pubblico a Capo d’Orlando. Molti spunti emozionanti

3vs3Passaparola Team (Senior)

Si è conclusa come da programma Domenica 6 agosto la XIII edizione del 3on3 Capo d’Orlando Streetball Tournament Trofeo Irritec, manifestazione svoltasi dal 4 al 6 agosto al Campetto Comunale Meluccio Carone di Piazza Trifirò.

Al via le formazioni sono state ben 31 suddivise nel seguente modo, 19 formazioni nel tabellone Senior, 7 nel tabellone Under 21 e 5 nel tabellone Under 15 per un totale di oltre 100 atleti iscritti.

3vs3

Scarsantonio Spurs vincente U15: da sx Alberto Triassi, Marco Attard arbitro che premia, Alessio Ferrarotto, Andrea Bencaster (figlio Alessandro Bencaster) , alle spalle Giovanni Tam

Si è giocato intensamente per tre giorni sotto un caldo asfissiante e con una grande cornice di pubblico ad animare le partite, tre pomeriggi di puro agonismo durante i quali non sono mancati i momenti emozionanti come le intitolazioni degli MVP di categoria Senior ed Under 21 alle memoria dei compianti Salvatore Brogna e Lorenzo De Lise che hanno profondamente scosso tutti i presenti a partire dalle famiglie dei rispettivi defunti.

A spuntarla nelle tre categorie in gara sono state le seguenti formazioni:

SCARSANTONIO SPURS nell’Under 15 composti da Alberto Triassi, Giovanni Tam, Andrea Bencaster e Alessio Ferrarotto con quest’ultimo MVP di categoria.

GLI SCUGNIZZI nell’Under 21 composti da Ottavio Triolo Andrea Sirna, Alessio Sgrò e Giordano Bortolani al quale è andato il premio MVP di categoria alla memoria di Lorenzo de Lise.

PASSAPAROLA TEAM nel tabellone Senior composta da Andrea Arto, Marco Micale, Giuseppe Caronna e Luca Sgrò, quest’ultimo nominato MVP di categoria alla memoria di Sasà Brogna.

3vs3

Lo staff del trofeo Irritec: UDC Rosalia Romeo, Marzia Giardina; Organizzatori Gianluca Paparone-Benedetto Manasseri- Arbitri: Marco Attard-Alessio Micalizzi – Resp. logistica: Alberto Longhitano

Passaparola Team dunque è riuscita a strappare il pass per le Streetball Finals di Riccione 2018 e potrà dunque rifarsi delle recentissima esperienza alle Finals 2017 giocate a fine luglio sempre a Riccione con lo stesso quartetto orlandino che con la selezione 3×3 Capo d’Orlando era uscita alla prima fase con 1 vittoria e 2 sconfitte all’attivo.

Lo staff del 3on3 Capo d’Orlando Streetball Tournament e gli organizzatori del trofeo Irritec 2017 Gianluca Paparone e Benedetto Manasseri hanno colto l’occasione per ringraziare pubblicamente il Main Sponsor Irritec nella persona di Mauro Giuffrè il quale ha presenziato per l’intera giornata di chiusura alla manifestazione oltre a tutti i partner commerciali dell’evento oltre alle famiglie Brogna e De Lise per la partecipazione.

Dando l’appuntamento all’edizione 2018 gli organizzatori hanno rivolto un grande plauso ed un caloroso ringraziamento a tutti gli atleti partecipanti ed al folto pubblico presente.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia