Trofeo delle Regioni 2017: primo stop per i ragazzi. Vola la Sicilia femminile

Sicilia femminile

Al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi finisce 99-50 il match tra l’Emilia Romagna, rappresentativa tra le favorite per la vittoria finale, e la Sicilia. Venersì mattina la rappresentativa maschile agli ordini dei tecnici Manzo e Bernardo potrà rifarsi contro l’Abruzzo per puntare a passare il turno come seconda classificata.

La selezione femminile di D’Anna fa due vittorie su due e contro il Piemonte, cercherà di staccare il pass per le prime otto.
Combattuta la gara contro la selezione della Campania, terminata per 50-55 a favore della Sicilia.

“Merrina e Sammartino le due atlete che hanno dato il contributo più significativo alla rappresentativa siciliana – ha commentato il responsabile della selezione femminile, Emanuele Sgarlataben guidata dal duo D’AnnaBuzzanca, sotto la supervisione dell’Rtt Ninni Gebbia. Dopo una partenza a rilento, al rientro dalla pausa lunga la Sicilia trova maggiore precisione nei passaggi e nel tiro. La gara procede punto a punto fino a 1′ 50”, quando grazie alla buona tenuta difensiva la Sicilia si ritrova con 5 lunghezze di vantaggio che tiene fino alla fine. Ricordiamo anche con amarezza che l’atleta Anna Schembari non è potuta partire per un problema di salute che non le consentiva di prendere parte a questa manifestazione”.

Campania 50 – Sicilia 55
Parziali: 15-9, 11-14, 14-19, 10-13.
Sicilia: Gurrieri ne, Sammartino 11, Gioè, Coppolino 9, Merrina 21, Rescifina ne, Sciammetta 4, Caliò ne, Tumminelli 4, Melita 2, Amico ne, Malara 4. All: D’Anna-Buzzanca

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti