Trofeo delle Regioni 2017: primo stop per i ragazzi. Vola la Sicilia femminile

Sicilia femminile

Al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi finisce 99-50 il match tra l’Emilia Romagna, rappresentativa tra le favorite per la vittoria finale, e la Sicilia. Venersì mattina la rappresentativa maschile agli ordini dei tecnici Manzo e Bernardo potrà rifarsi contro l’Abruzzo per puntare a passare il turno come seconda classificata.

La selezione femminile di D’Anna fa due vittorie su due e contro il Piemonte, cercherà di staccare il pass per le prime otto.
Combattuta la gara contro la selezione della Campania, terminata per 50-55 a favore della Sicilia.

“Merrina e Sammartino le due atlete che hanno dato il contributo più significativo alla rappresentativa siciliana – ha commentato il responsabile della selezione femminile, Emanuele Sgarlataben guidata dal duo D’AnnaBuzzanca, sotto la supervisione dell’Rtt Ninni Gebbia. Dopo una partenza a rilento, al rientro dalla pausa lunga la Sicilia trova maggiore precisione nei passaggi e nel tiro. La gara procede punto a punto fino a 1′ 50”, quando grazie alla buona tenuta difensiva la Sicilia si ritrova con 5 lunghezze di vantaggio che tiene fino alla fine. Ricordiamo anche con amarezza che l’atleta Anna Schembari non è potuta partire per un problema di salute che non le consentiva di prendere parte a questa manifestazione”.

Campania 50 – Sicilia 55
Parziali: 15-9, 11-14, 14-19, 10-13.
Sicilia: Gurrieri ne, Sammartino 11, Gioè, Coppolino 9, Merrina 21, Rescifina ne, Sciammetta 4, Caliò ne, Tumminelli 4, Melita 2, Amico ne, Malara 4. All: D’Anna-Buzzanca

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia