Il “Trofeo AICS 2017” entra nel vivo e si attende il “2° Memorial Licordari”

Si stanno delineando le classifiche del “Trofeo AICS 2017”, in corso di svolgimento, in orari pomeridiani, nella palestra di Montepiselli. La fase a gironi della manifestazione di calcio giovanile, riservata alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, ha proposto le partite della seconda settimana.

Un momento di una delle ultime gare disputate

Tra gli Esordienti, successo in rimonta del Messina Soccer School, che sotto per 2-0 contro il Camarello ha ribaltato la situazione in pochi minuti, assicurandosi, così, l’intera posta in palio. Bene pure Lauretana, Aga Messina e Real San Filippo, che hanno piegato, al termine di appassionanti match, la resistenza rispettivamente di Messina Boys, Camaro e Pgs Luce. Sugli scudi i Pulcini di Camaro e Real San Filippo, protagonisti di convincenti affermazioni. L’Aga Messina si è aggiudicata la combattuta sfida con il Messina Sud, il cui esito è stato incerto fino al triplice fischio. Nei Primi Calci, il Messina Soccer School ha concesso il bis contro il Camarello. Bottino pieno anche per: Comprensorio del Tirreno A, Camaro, Barcelona, vittoriosa con entrambe le compagini, ed Aga Messina.

Cresce l’attesa, intanto, per la seconda edizione del “Memorial Licordari”, che prenderà il via l’8 dicembre. Attualmente sono 16 le squadre (Esordienti e Pulcini) iscritte, in rappresentanza di 10 circoli cittadini affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport: Lauretana, Aga Messina, Messina Soccer School, Camarello, Real San Filippo, Camaro, Messina Sud, Messina Boys, Pgs Luce e Siac. Gli incontri si disputeranno dal venerdì alla domenica sempre nell’impianto al coperto di via Gelone, dotato di defibrillatore. In palio gli ambiti “pass” per le finali regionali.

La squadra Esordienti della PGS Luce

RISULTATI. Esordienti: Camarello-Messina Soccer School 2-3; Messina Boys-Lauretana 1-2; Aga Messina-Camaro 1-0; Real San Filippo-Pgs Luce 3-2. Pulcini: Pgs Luce-Bellinzona 2-1; Comprensorio del Tirreno A-Messina Boys 1-0; Camaro-Comprensorio del Tirreno B 8-0; Aga Messina-Messina Sud 2-1; Real San Filippo-Lauretana 10-3; Assomotoria-Lauretana 3-0; Real San Filippo-Camarello 1-2. Primi Calci: Messina Soccer School-Camarello 8-2; Comprensorio del Tirreno A-Messina Sud 2-1; Camaro-Comprensorio del Tirreno B 3-0; Barcelona B-Messina Boys 3-0; Aga Messina-Pgs Luce 5-1; Barcelona A-Real San Filippo 1-0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia