Trent’anni di Testi Fracidi. Il gruppo organizzato celebra il suo compleanno

Testi FracidiIl murales dedicato ai Testi Fracidi presente in Curva Sud

I Testi Fracidi compiono trent’anni. Il gruppo organizzato ha fatto parlare tanto di sé nelle ultime settimane, prima dell’avvento dell’emergenza Coronavirus. Dopo la dura contestazione nei confronti della proprietà dell’Acr e tre anni di pessimi risultati, recentemente il club ha deciso di iniziare a sostenere il Fc, facendo il suo esordio ufficiale in trasferta ad Acireale.

Nei giorni scorsi, proprio i Testi Fracidi, nati il 29 marzo 1990, hanno esposto invece uno striscione dedicato all’emergenza sanitaria tuttora in corso in tutto il Paese, dove si contano ormai quasi 11mila decessi. Un messaggio di sostegno a medici, infermieri e volontari, che in tutta Italia stanno evitando ripercussioni ancora più drammatiche, con grande abnegazione e a costo della propria vita. D’altronde lungo la Penisola sono già una cinquantina gli operatori che hanno contratto il virus e perso la vita svolgendo il loro lavoro.

Testi Fracidi

Lo striscione che i Testi Fracidi hanno dedicato a medici, infermieri e volontari

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza