Tre ragazze del Santa Teresa Volley selezionate per il “Trofeo Salvo Di Pietra 2015”

E’ stata accolta con enorme soddisfazione in società e nell’ambiente santateresino la notizia della convocazione di tre atlete che difendono il colori rossoblu nella selezione provinciale riservata alle atlete 2000 e 2001, coordinata dagli allenatori Enza Torre, Valentina Leandri e Francesco Trimarchi.

Giovanna Biancuzzo

Giovanna Biancuzzo

Tutte le ragazze selezionate si ritroveranno all’Aia Scarpaci di Barcellona dove si svolgerà un allenamento in vista del torneo regionale “Trofeo Salvo Di Pietra 2015” che si terrà il 3 gennaio a Trabia (PA). Il torneo riservato alle rappresentative provinciali classificatesi ai primi quattro posti del Trofeo delle Provincie 2014. La competizione è riservata alle Under 15, mentre successivamente per il Piciurro da tenersi a Giugno si raduneranno le Under 14.

Giulia De Luca

Giulia De Luca

Le tre selezionate sono Giulia De Luca, classe 2001, impegnata attivamente nei campionati Under 14, 16, 18 e serie D; Neila Rizzo, del 2000, fa parte delle formazioni under 16, 18 e serie D e Giovanna Biancuzzo che difende il sodalizio santateresino nella categoria Under 16.  Quest’ultima gioca a Santa Teresa in prestito in quanto tesserata con il Crescere Insieme Messina del presidente Caprì. La Rizzo invece viene dello Jonio Volley Nizza Di Sicilia, società di appartenenza. Giulia De Luca è cresciuta nel vivaio del Santa Teresa Volley dove ha mosso i primi passi sotto la sapiente guida di Roberto Scala.

Neila Rizzo

Neila Rizzo

Le convocazioni sono una bella soddisfazione, la società jonica dopo anni di torpore torna ad essere protagonista in una selezione provinciale. Il Dg Natale Rigano ha creato uno staff di tutto rispetto e questi sono i primi frutti del suo lavoro, instauraando rapporti di collaborazione con società limitrofe che hanno consentito di allestire compagini più competitive nel rispetto reciproco delle proprie prerogative.

Alle tre ragazzine giungono il compimenti della società che riconosce il giusto merito ai tecnici impegnati nel vivaio, ossia Roberto Scala per l’Under 18, Pippo Staiti per l’Under 16, Giovanni Russo per le Under 14 ed il dream team del mini volley capitanato da Alessia Di Bella e composto da Sara Casale, Valeria Mucciola e Silvia Bilardi. Per la cronaca la selezione è coordinata dagli allenatori Enza Torre, Valentina Leandri e Francesco Trimarchi.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti