Tre punti di penalizzazione per la Leonzio, inibito il presidente Spada

L'undici titolare della LeonzioLeonzio frenata sullo 0-0 da un ottimo Sporting Taormina

Il Tribunale Federale Territoriale ha inflitto un mese di inibizione al presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Spada, 500 di ammenda e soprattutto tre punti di penalizzazione da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2015/2016 a titolo di responsabilità diretta. I fatti risalgono al campionato 2013/2014, quando violò l’articolo 1 bis, comma uno, del CGS per avere sottoscritto con l’Acireale il trasferimento di Angelo Mirabella e Giuseppe Coniglio. L’Igea Virtus ha adesso tre punti di margine sulla più diretta inseguitrice.

Questa la nuova Classifica. Igea Virtus Barcellona 19 punti, Sporting Taormina e Rocca di Caprileone* 16, Troina 15, Sicula Leonzio*, Acireale e Sport Club Palazzolo 14, Sporting Viagrande 12, Giarre e Città di Rosolini 11, Catania San Pio X 10, Sportsoccer Milazzo 8, Forza Calcio Messina* 5, Modica* 4, Atletico Catania 2, Orlandina 0. * hanno disputato una partita in meno.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza