Trasferta romana per il MAM Volley. Cortelazzo: “Gara dalle mille insidie”

Serie B1 FemminileSara Cortelazzo, Santa Teresa Volley

Sarà il Proger Volley Friends Roma ad ospitare il MAM Volley Santa Teresa sabato 12 alle ore 16 in una gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato di serie B1 femminile, girone D. La compagine laziale è in piena lotta per non retrocedre ed occupa il terzultimo posto in classifica con 17 punti frutto di 5 vittorie e 13 sconfitte. 28 set vinti e 44 persi. Le santateresine, con 32 lunghezze in graduatoria, occupano la sesta posizione grazie ai 42 set vinti che fanno da contraltare ai 32 persi. Nella gara d’andata la compagine siciliana si impose per 3-1, in rimonta, dopo aver ceduto nella prima frazione di gioco. Per questa trasfrta romana, il tecnico Antonio Jimenez ha l’imbarazzo della scelta, infatti ha a disposizione tutte le giocatrici per una partita che si preannuncia non facile. L’avversario di turno ha bisogno assoluto di punti per non allontanarsi dalla zona salvezza.

Serie B1 Femminile

Jimenez a colloquio con le sue giocatrici

In sala stampa Sara Cortelazzo, appena rientrata dall’infortunio, fu protagonista nella gara d’andata quando con un filotto in battuta ribaltò il quarto ed ultimo set per una rimonta che entusiasmò il PalaBucalo. “La gara di sabato presenta mille insidie – dichiara la giocatrice piemontese – e dovremo essere concentrate sin dal fischio d’inizio senza mollare nemmeno per un istante contro un’avversario che lotterà con il coltello tra i denti alla ricerca di punti salvezza e che già all’andata ci ha messo in seria difficoltà”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia