Trasferta insidiosa per la Cresci in Rete a Giarre contro una big del torneo

Cresci in ReteLe ragazze del Cresci in Rete esultano per la vittoria

Quinto turno di campionato per la Cresci in Rete. La compagine del presidente Caprì affronterà domenica, al PalaJungo di Giarre, la Amici del Volley, attuale capolista del girone che di diritto può essere considerata una tra le squadre candidate al salto di categoria. Le messinesi, che al momento hanno raccolto 6 punti nei precedenti quattro turni, sono reduci dalla bella vittoria maturata nello scorso turno di campionato contro le milazzesi dell’Asd Volley.

Il tecnico della Cresci in Rete Giovanni Russo

Il tecnico della Cresci in Rete Giovanni Russo

A presentare la sfida del Palajungo è il coach della Cresci in Rete, Giovanni Russo: “Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà molto elevato, contro una squadra che negli ultimi anni in casa ha quasi sempre fatto bottino pieno”. Il valore del prossimo avversario, tra l’altro, è testimoniato dal primato in classifica. “Sono prime nonostante la recente sconfitta maturata al tie-break. Una squadra molto equilibrata, che sicuramente si ritaglierà uno spazio importante nella bagarre per la promozione in B. Il valore dell’avversario, però, non rappresenta per noi un ostacolo. In settimana abbiamo lavorato in armonia, ho visto il gruppo molto tranquillo e compatto: c’è grande voglia di fare bene”.

Il tecnico torna anche sulla vittoria di sabato scorso al PalaJuvara: “Tre punti fondamentali in ottica salvezza contro una squadra molto attrezzata. Un’ulteriore iniezione di fiducia, che ci ha permesso di lavorare con estrema serenità nell’arco della settimana. La vittoria, si sa, è una medicina fondamentale”. In settimana ha ripreso a lavorare a pieno ritmo anche la centrale Angelica Erba, che ormai ha quasi pienamente recuperato dall’infortunio. Domenica partirà dalla panchina, ma non è escluso che mister Russo possa concedergli qualche scampolo di partita.

Commenta su Facebook

commenti