Trasferta in Calabria per Brolo, che si ritrova di fronte Corigliano

Volley BroloI giocatori del Volley Brolo

Domenica il campionato riserva per l’Ancona & Palmizio Brolo la dura trasferta di Corigliano Calabro. Le strade delle due formazioni si incrociano anche quest’anno. Infatti, nonostante l’anno passato la Caffè Aiello abbia disputato un buonissimo campionato, la dirigenza rossonera ha deciso per questioni di budget di rinunciare al campionato di A2 e disputare quello di B1.

Brolo-Gioia del Colle

Una fase della sfida tra Brolo e Gioia del Colle

Nonostante ciò l’espertissimo D.S. Pino De Patto è riuscito ad allestire una buona squadra composta dal giusto mix d’esperienza e nuova linfa che ha conosciuto solo lo scorso turno la prima sconfitta. Confermati e nuovi arrivati sono stati affidati al mister Michele De Giorgi che con le sue mani d’oro al pari del fratello Fefè ha deliziato per anni i palazzetti di tutta italia.

Ma conosciamo meglio gli avversari dei brolesi: la diagonale d’attacco è formata dal palleggiatore Fernando Garnica, lo ricordiamo giovanissimo con i colori bianco-blu e l’opposto piacentino Denis Alikaj; in attacco il giovanissimo e promettentissimo prodotto del vivaio Daniele Lavia, pluripremiato in tutte le manifestazioni nazionali giovanili ed Emanuele Le Fosse; al centro l’esperto Giacomo Tomasello e l’ex gelese Luca Testagrossa; libero un altro elemento proveniente dal vivaio, Daniele Casciaro.

Un time-out dei brolesi nel corso del match con Aversa

Un time-out dei brolesi nel corso del match con Aversa

Agli ordini del mister Antonio Locandro proseguono gli allenamenti in casa brolese volti a migliorare i meccanismi di squadra; ai leoni bianco-blu si chiede di dare il tutto sul campo a prescindere dalla durezza dell’incontro sicuri che i duri allenamenti presto porteranno non solo gli applausi ma anche dei punti in classifica. Arbitri dell’incontro saranno i signori Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza