Trasferta calabrese per la Costa d’Orlando, a Crotone l’obiettivo è tornare al successo

Prima sfida dell’anno per la Costa d’Orlando del presidente Giuffrè. La formazione biancorossa, trascorsa la pausa natalizia con il bell’intermezzo dell’All Star Game, è pronta a tornare ufficialmente sul parquet in questo 2015. I biancorossi nella prima giornata del girone di ritorno del Girone I di C Nazionale, saranno impegnati al “PalaMilone” di Crotone, contro i padroni di casa della New Team 2000.

Time Out Costa d'Orlando

Time Out Costa d’Orlando

I calabresi affidati in questa stagione alle cure di coach Pullano, occupano attualmente la settima posizione in classifica nel torneo e si presentano molto carichi alla sfida contro i paladini dopo il bel successo ottenuto nel derby contro la Nertos Cosenza. I soliti Venuto, Infelise  e “Billy” Fall hanno trascinato i crotonesi alla vittoria sui cosentini e sarà proprio il giocatore senegalese l’uomo da tenere maggiormente d’occhio da parte dei paladini per riuscire a centrare un risultato positivo lontano dal PalaValenti. All’andata i biancorossi dominarono l’incontro, superando la New Team 2000 per 84-55 nonostante i 28 punti messi a segno da Fall.

Il momento attuale della Costa è però molto diverso da quello di inizio campionato. Tra infortuni e squalifiche, i ragazzi di coach Giuseppe Condello hanno inanellato tre sconfitte consecutive, che hanno portato gli orlandini a condividere il terzo posto in graduatoria con il Green Basket Palermo. I paladini hanno però grande voglia di rivalsa e vogliono tornare al successo per riprendere la marcia verso i playoffs.

Ad arbitrare l’incontro valido per il quattordicesimo turno del campionato saranno i signori Francesco Micino di Cosenza e Giuseppe Gazzaneo di Castrovillari. Palla a due prevista per le ore 19 di sabato 10 gennaio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia