Categories: Futsal

Trasferta ad Ariccia per il Città di Villafranca

Superato senza patemi l’ostacolo Sammichele, nel primo turno dei playoff di Serie B di calcio a 5, il Città di Villafranca è adesso atteso dalla fase successiva dei triangolari. Domani (giovedì 1 maggio, ndr) la compagine del presidente Giacomo Picciolo sarà impegnata ad Ariccia contro l’Innova Carlisport, recente protagonista, al pari dei tirrenici, nella Final Eight di Coppa Italia. Calcio d’inizio previsto al PalaKilgour alle ore 16. La quotata formazione laziale, che ha chiuso la regular season del girone D appaiata in vetta al Futsal Isola a quota 51 punti, pagando soltanto l’esito negativo degli scontri diretti, ha estromesso nel turno precedente lo Sporting Lodigiani, pareggiando 2-2 in trasferta e imponendosi 5-2 tra le mura amiche.

Marcus Ferreira

Nella giornata inaugurale del triangolare C riposeranno, invece, i pugliesi dell’Ares Mola che attendono di conoscere l’esito del match di Ariccia per apprendere il nome del loro primo avversario. Il regolamento prevede, infatti, che nella seconda giornata, in programma martedì 6 maggio, resti ferma la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di parità, quella che ha giocato fuori. Il 10 maggio il turno conclusivo del mini-girone. A qualificarsi alla terza fase saranno le prime due classificate, con gara unica (avversarie le compagini del gruppo D) da disputare il 17 maggio. Il 24 e 31 maggio le finali per la promozione in A2.

Dopo la separazione consensuale con l’allenatore Antonino Rinaldi la guida tecnica della squadra è stata affidata a Gianluca Piscardi, il quale ha convocato dodici calciatori, partiti questa mattina con il gruppo alla volta di Ariccia: i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

9 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

10 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

11 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

12 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

13 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

15 ore ago