Trasferta a Conversano per il Città di Villafranca capolista

ll Città di Villafranca durante una fase di riscaldamento
ll Città di Villafranca durante una fase di riscaldamento

ll Città di Villafranca durante una fase di riscaldamento

Impegno in terra pugliese per il Città di Villafranca, capolista a punteggio pieno del girone F di Serie B di calcio a 5 insieme all’Atletico Belvedere. La formazione tirrenica, reduce da quattro successi consecutivi, scenderà in campo sabato 2 novembre, alle ore 16, per sfidare l’Azzurri Conversano, puntando ad allungare la serie positiva. Ventitré le reti messe a segno, fin qui, da Di Trapani e compagni, appena quattro quelle subìte. Buone le indicazioni giunte dal test amichevole svolto in settimana con il Merì, che guida il torneo di serie C2. Sono undici i convocati del tecnico Antonino Rinaldi in vista della gara valida per la quinta giornata di campionato. Nell’elenco i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; i laterali-pivot Vincenzo Di Carlo, Andrea Di Trapani e Roberto Nocera; l’universale Rafael Elaine Salomao.

E’ il brasiliano Pedro Orofino a presentare il prossimo appuntamento: “Siamo la capolista e andremo a Conversano per puntare al bottino pieno. Dovremo però fare i conti con una squadra temibile, sostenuta da una tifoseria calorosa. Pur essendo partiti con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza siamo cresciuti con il passare delle settimane, conquistando quattro successi in quattro gare e ora vogliamo rimanere al vertice. Il mister ci ha trasmesso la sua mentalità vincente”.

ll laterale Pedro Orofino

ll laterale Pedro Orofino

Tornando all’ultima prova contro il Futsal Melito Orofino spiega: “Abbiamo accusato qualche difficoltà all’inizio, cambiando marcia grazie all’utilizzo del portiere di movimento che ci ha consentito di sbloccare il risultato. Abbiamo segnato, quindi, la seconda e la terza rete sfruttando le ripartenze in uscita dal pressing. L’importante è vincere anche quando non si gioca benissimo”. Sul suo rendimento, infine, dice: “Ho firmato due gol, entrambi in trasferta, fornendo un paio di assist ai compagni. Sono comunque consapevole di poter fare ancora meglio”.

Per dirigere Azzurri Conversano-Città di Villafranca sono stati designati i signori Luca Micheli di Frosinone e Fabio La Valle di Chieti; crono Giovanni Tessa di Barletta. Match casalingo, invece, per la compagine Under 21 allenata da Gianluca Piscardi, chiamata al riscatto dopo gli ultimi passi falsi. Piccolo e compagni affronteranno domenica 3 novembre nel derby il Futsal Peloro Messina. Calcio d’inizio alle 11, presso il Palasport “Salvatore Cavallaro” di Villafranca Tirrena. Entrambe le squadre hanno collezionato tre punti dopo le prime quattro giornate.

Questo il programma della quinta giornata del girone F di Serie B (sabato 2 novembre): Catanzaro C5-Virtus Rutigliano; Azzurri Conversano-Città di Villafranca; Futsal Melito-Fata Morgana; Mirto-Kroton C5; Sammichele-Atletico Belvedere; Sant’Isidoro-CSG Putignano.

Questo il programma della quinta giornata del girone Z del campionato Under 21 (domenica 3 novembre): Augusta-Catania C5; Fata Morgana-Catanzaro C5; Cataforio-Futsal Melito; Città di Villafranca-Futsal Peloro Messina; Kroton C5-Sant’Isidoro. Riposa: Acireale.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com