Tra Stefanese e Villabate gol ed emozioni. Successo 3-2 per i locali

Stefanese

Grande vittoria di carattere della Stefanese che riesce ad imporsi sul Villabate per 3-2 nonostante le assenze di capitan Ciardo, Biundo, Porcello, Re, Manfrè e Russo. Una squadra in grado di tenere testa ad un avversario mai domo, che per due volte aveva trovato il vantaggio, e che è stata in grado di ribaltare una partita mostrando grande carattere.  La partita nel complesso è stata vivace, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Parte subito forte il Villabate che si rende più volte pericoloso con Giglio e Velardi.

Al 27′ è sempre Villabate, ottimo intervento del portiere avversario Chiaramonte su un grande tiro di Erik Requirez, due minuti dopo arriva la rete del vantaggio su punizione di Francesco Gnoffo, ma il vantaggio durerà pochi secondi a causa di una disattenzione generale e pareggio al 30’ su gol di Carbonetto. Ma la reazione dei ragazzi ospiti non tarda ad arrivare e al 35′ gol dell’1-2 grazie all’ennesima rete stagionale di Salvo Giglio su tiro dal limite. Nella ripresa partita piena di emozioni, al 55′ arriva il nuovo pareggio su rete di Di Stefano che sfrutta un breve respinta della difesa.

Fase di gioco Stefanese

Ma il Villabate non perde le speranze e da quel momento in poi sarà dominio giallorosso, al 70 e 75′ due grandi interventi del portiere avversario prima su tiro di Velardi e dopo su un colpo di testa di Tummarello. Come spesso accade nel migliore momento del Villabate arriva il gol all’85esimo del definitivo 3 a 2 per la Stefanese su punizione di Di Stefano.
Ma all’88 e 90 minuto c’è tempo per Chiaramonte di mettersi ancora in mostra effettuando due parate prima su un tiro di Gnoffo e dopo su Tummarello. Grande prestazione quindi per i ragazzi di mister La Bianca, ora testa alla prossima gara di campionato contro il Geraci presso lo stadio Comunale Luigi Zarcone mentre gli uomini di Marguglio festeggiano per aver capitalizzato al massimo la gara ed adesso dovranno preparare la difficile trasferta di Gangi valida per l’andata degli ottavi di Coppa Italia. “Andremo li a giocarcela” ha dichiarato il trainer arancionero.

Stefanese-Villabate 3-2
Marcatori: Gnoffo, Carbonetto, Giglio, Di Stefano (2)
Stefanese: Chiaramonte, Pecoraro, Arno, Patti F., Ferrara, Buonocore G., Di Stefano, Castiglia, Cracco, Carbonetto, Badalamenti. All: Marguglio
Villabate: Cusimano, Giglio, Gnoffo, Di Benedetto, Volpini, Seranella, De Francesco, Salerno, Velardi, Flauto, Erik Requirez. All: La Bianca

Commenta su Facebook

commenti