Torrenovese in crescita. Silva: “Siamo sulla strada giusta”

TorrenoveseCestistica Torrenovese

Continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo la Confezioni Corpina Torrenova. La squadra di coach Jorge Silva, dopo due settimane in cui non ha potuto giocare a causa di altrettanti rinvii, ha espugnato nel weekend il PalaMili di Messina battendo 60-64 la ZS Group di coach Giuseppe Sidoti al termine di una gara emozionante decisa da un canestro di Giorgio Busco a 12” dalla sirena finale.

Questo il commento nel post gara di coach Jorge Silva: “Fin dal primo giorno della stagione ho sempre detto e pensato che vincere in trasferta è molto complicato per tutti. Ma per come è arrivata la vittoria e, soprattutto, per come arrivavamo noi alla partita sono veramente contento e soddisfatto per i due punti che abbiamo ottenuto. Ho visto un gruppo più solido, che nel giorno in cui non segna come al solito 90 punti di media – tirando 4/30 da 3 punti – si è sporcato le mani capendo che la partita si poteva vincere solamente in difesa. E anche se non avessimo vinto saremmo tornati dal PalaMili di Messina, campo in cui sarà complicatissimo per tutti vincere, con un piccolo passo avanti: è stata una vittoria di squadra“.

Torrenova è attesa dal recupero infrasettimanale della 5° Giornata contro l’OR.SA Barcellona: “Contro l’ORSA mi aspetto una partita complicata, sono una squadra molto buona che lo scorso anno aveva già affrontato con quasi tutti i giocatori in roster questo campionato di Serie C Silver. Che partita sarà non lo so, ma certamente daremo il 100%“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia