Torrenovese, coach Silva verso l’esordio in campionato: “Consapevoli del nostro valore”

TorrenoveseJorge Silva

Per la prima giornata del campionato di Serie C Silver la Confezioni Corpina Torrenova sarà ospite al PalaValderde de Il Minibasket Milazzo (palla a due domenica alle ore 18.30). Per la formazione di coach Silva sarà una “prima” assoluta nel nuovo campionato, mentre non sarà la prima partita tra le due compagini. Milazzo e Torrenova, infatti, oltre ad essere due neopromosse dal campionato di Serie D, si sono affrontate anche in amichevole all’inizio di questa stagione.

Torrenovese

Il gruppo della Torrenovese

A presentare la sfida Il Minibasket Milazzo – Confezioni Corpina Torrenova del primo turno di Serie C Silver è coach Jorge Silva: «Siamo pronti ad affrontare una stagione avvincente e lunga. Domenica per noi sarà l’esordio assoluto in questa categoria, ma tanti giocatori in roster hanno già affrontato questo campionato. Alcuni lo hanno anche vinto. Non siamo quindi neofiti in questa categoria, ma sentiamo l’euforia che ci circonda e proveremo a rendere orgogliosi i nostri tifosi».

L’esordio al PalaValverde contro il Minibasket Milazzo di coach Peppe Pirri, un team che vuole ben figurare in questo campionato: «Affronteremo una squadra allenata da un ottimo allenatore, che ha sempre lavorato bene con i giovani ed ha sempre dato alle sue squadre un’impronta di gioco riconoscibile. Sappiamo che per vincere fuori casa dovremo dare il massimo, mettendo sul parquet intensità difensiva e tanta applicazione in attacco. Arriviamo al match non in perfette condizioni fisiche, ma alla prima giornata di campionato sarebbe strano il contrario. Siamo consci però del nostro potenziale, così come siamo consapevoli della forza del Minibasket Milazzo».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia