Torrenova torna in campo a Monopoli dopo la lunga sosta forzata per il Covid

TorrenovaL'appoggio a canestro di Donato Vitale

Dopo due settimane di stop, torna in campo domenica la Fidelia Torrenova. La squadra di coach Bartocci, fermata da due positività all’interno dello staff tecnico, rientrerà in campo a distanza di 14 giorni dall’ultima partita (ultima gara al Pala LuxorBuilding contro Forio d’Ischia) andando a fare visita alla Lapietra Monopoli.

Torrenova

Luca Bolletta cerca un varco

Il tecnico Maurizio Bartocci è consapevole delle difficoltà del momento: «Rientriamo da uno stop “forzato” di due settimane, siamo stati fermi per quasi dieci giorni senza allenarci, quindi ci aspetta una gara ancora più difficile su un campo complicatissimo. Abbiamo dovuto recuperare anche fisicamente questa settimana. Monopoli inoltre è anche in fiducia avendo vinto sul parquet di Pozzuoli, una squadra che attraversava un periodo ottimo. Ha tanta qualità ed esperienza, in tutti i ruoli, con un roster importante e ben costruito. Dovremo offrire una prestazione importante, oliando velocemente i nostri meccanismi in una partita che sarà sicuramente intensa e difficile». 

Gli arbitri del match saranno Davide Quadrelli e Indro Spinelli, entrambi di Roma: palla a due alle ore 18. Quella tra Monopoli e Torrenova è una sfida inedita. Torrenova torna in Puglia per la terza volta in stagione: bilancio di una vittoria (contro Molfetta) e una sconfitta (contro la capolista Bisceglie). Monopoli ha già affrontato le altre due siciliane invece: sia Ragusa che Agrigento hanno battuto la squadra di coach Carolillo. Sarà possibile seguire il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro. È possibile scaricare l’applicazione LNP PASS su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia