Torrenova è seconda, escluso incrocio con Alcamo. Milazzo e Messina festeggiano i playoff

Dyachenko (Torrenova)

La Confezioni Corpina Torrenova conclude la Regular Season al secondo posto. Si chiude con il piazzamento di vice capolista in stagione regolare per la truppa di coach Domenico Bacilleri. Le Aquile sono state battute dal Birrificio Messina per 87-79, che ha sfruttato alla perfezione le maggiori motivazioni ed ha portato a casa il match.

Ottimo approccio alla gara di Maggio, che trascina i padroni di casa al +6 di fine primo quarto (26-20). Per le Aquile sono Arto e Micciulla a trascinare i compagni, ma al 10 è 26-20. La Confezioni Corpina fatica a trovare la via del canestro nel secondo quarto e il Birrificio ne approfitta piazzando un break firmato Rondello e Cordaro che portano Messina sul 51-30 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo sono Dyachenko e ancora il giovane Micciulla a tentare di rientrare totalmente nel match ma ancora Cordaro e il solito Maggio rispondo pan per focaccia. Al 30’ è così 77-56. Dyachenko è l’ultimo a mollare e tenta con le ultime forze di rientrare disperatamente nel match. Torrenova stringe anche le maglie difensive, recuperando punti su punti ma riuscendo solamente ad accorciare le distanze.

Serie D

Claudio Cordaro (Amatori Messina)

Dopo l’ultima giornata in serie D è stata diramata la griglia dei playoff promozione che metteranno in palio ben due promozioni per la serie C Silver 2017/18. Ai due lati opposti del tabellone Alcamo (1° girone A) e Torrenova (2° A) che affronteranno rispettivamente Pegaso Ragusa (2° B) e Grottacalda Piazza Armerina (3° B). Splendida cavalcata per Minibasket Milazzo (3° A) che incrocerà Adrano (2° B) con lo svantaggio del fattore campo e Birrificio Messina (4° A) che debutterà nella sua post season a Giarre (1° B).

Calendario semifinali serie D 2016/2017:

12/03/2017

Tabellone A

Libertas Alcamo (1ª girone A) – Ragusa (4ª girone B)

Adrano  (2ª girone B) – Milazzo (3ª girone A)

Finale A (su 3 gare)

Tabellone B

Giarre (1ª girone B) – Messina (4ª girone A)

Torrenova (2ª girone A) – Grottacalda (3ª girone B)

Finale B (su 3 gare)

Serie al meglio delle tre partite con gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della squadra col miglior piazzamento in campionato. Vincente Finale A e vincente Finale B promosse in Serie C Silver 2017/18.

Birrificio Messina – Confezioni Corpina Torrenova 87-79
Parziali: 26-20; 51-30; 77-56
Birrificio Messina: Mondello 10, Di Dio 9, Irrera, Pace 10, Rizzo, Diallo 5, Currò 6, Valitri 2, Cordaro 20, Maggio 25,Romano. All: Maggio M.
Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò, Scarlata S 6, Micale 7, Barone, Arto 18, Dyachenko 29, Lardomita, Filippino, Micciulla 17, Serafino 2. All: Bacilleri

Commenta su Facebook

commenti