Torrenova ospita Avellino: deve tornare a vincere per credere ancora nei playoff

TorrenovaTorrenova ha smarrito lo smalto dei primi mesi

Ultima gara casalinga della regular season per la Fidelia Torrenova che domenica 1 maggio alle ore 18:00 ospiterà tra le mura amiche del Pala LuxorBuilding la Del.Fes. Avellino. La squadra di coach Bartocci vuole giocarsi le chance di playoff negli ultimi 80’: per farlo deve battere i campani reduci da cinque vittorie consecutive (battute, nell’ordine, Sant’Antimo, Molfetta, Forio per 0-20, Formia e Monopoli, nel recupero infrasettimanale). Una squadra dunque in salute, contro una Cestistica che vuole ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico.

Torrenova

Giancarlo Galipò gestisce un possesso: è tra gli ex della sfida

Gli arbitri del match saranno saranno Mattia De Rico di Venezia e Alessandro Frigo di Montagnana (PD). Un solo precedente tra le due squadre, con la vittoria di Avellino nel girone di andata 70-59, con la gara rinviata due volte prima di essere giocata: la prima volta causa Covid, la seconda a casa dell’impossibilità della squadra campana di disporre del PalaDelMauro. Sono ben tre i giocatori che hanno giocato con la casacca “opposta”. A Torrenova ha giocato due stagioni fa Daniele D’Andrea, lungo dei “lupi”, mentre con la maglia di Avellino (sponda Scandone) hanno militato Giancarlo Galipò e Andrea Bianco.

Inoltre, anche il tecnico Maurizio Bartocci ha allenato al PalaDelMauro: nel 98-99 fu Head Coach della Scandone Avellino. Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia