Torrenova, nel recupero c’è Ruvo di Puglia. Bartocci: “Puntano alla promozione”

TorrenovaZucca e Bolletta celebrano un successo

Non c’è tempo di riposare per la Fidelia Torrenova, che mercoledì 24 novembre 2021 ospita al Pala LuxorBuilding la Tecnoswitch Ruvo di Puglia nel recupero della settima giornata del girone D del campionato di serie B. Si affronteranno due squadre che occupano le posizioni nobili della classifica e attraversano un doppio momento positivo: Torrenova è reduce da cinque vittorie di fila, Ruvo di Puglia invece ha infilato due successi nelle ultime due uscite.

Torrenova

Il play Donato Vitale in cabina di regia

Gli arbitri del match saranno Igor Giustarini di Grosseto e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme. Non ci sono precedenti tra le due squadre: Ruvo ha già affrontato però una siciliana, Agrigento, battendola 81-77. Per Torrenova, invece, il bilancio con le squadre pugliesi è di due vittorie ed una sconfitta: tutte e tre le partite sono state affrontate in trasferta. Non ci sono ex all’interno dei roster delle due squadre, ma ci sono giocatori di entrambi i roster che in passato hanno vestito la stessa maglia: Markovic e Malkic, infatti, sono stati compagni ai tempi di Catanzaro, così come Bartolozzi e Bolletta con la Costa d’Orlando.

A presentare la sfida, la seconda in quattro giorni dopo la conclusione dell’allarme Covid, il tecnico Maurizio Bartocci: «Ruvo è una squadra costruita per puntare molto in alto e vincere il campionato, con giocatori importanti di grandissimo valore. L’ultimo innesto che è stato fatto, l’aggiunta di Merletto, sta ad indicare che è una società che vuole puntare davvero al salto di categoria, quindi ci troveremo di fronte una partita molto difficile. Siamo reduci da una bella battaglia contro Monopoli, dobbiamo recuperare in fretta le energie fisiche e mentali per lottare contro una delle favorite alla vittoria finale. Dovremo giocare con grandissima attenzione e sapere che l’errore deve essere ridotto al minimo perché ci troviamo contro una squadra che punirà qualsiasi nostro errore. Ce le metteremo tutta, dando il massimo».

Torrenova

Thomas Tinsley serve Dario Zucca sotto canestro

In Puglia domenica è stato grande protagonista il lungo Dario Zucca, che però ha già archiviato la sua ultima prova: «Affrontiamo una partita difficile contro una squadra costruita con grandi ambizioni, che adesso si è anche rinforzata. Stiamo cercando di recuperare le energie fisiche e mentali, col morale alto dopo la buona prestazione di Monopoli, ma consci che la nostra partita dovrà essere giocata  con intensità nell’arco dei 40’». Con il match a porte chiuse, sarà possibile vedere il match soltanto su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi ha Android.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia