Torrenova, Condello: “Decisi passi in avanti. Vogliamo iniziare il 22 novembre”

OrlandinaUna fase dell'amichevole Orlandina e Torrenova

Arrivano ottime indicazioni dall’ultima amichevole disputata al PalaFantozzi per la Fidelia Torrenova di coach Giuseppe Condello, che analizza così il test: “È andata abbastanza bene, abbiamo avuto sprazzi di buon gioco. Ci mancava ancora Ferrarotto e purtroppo Lasagni è ancora a mezzo servizio dopo lo stop all’adduttore, sta recuperando ma ancora sentiva dolore e abbiamo preferito non forzarlo. Sono contento perché comunque per alcuni tratti della partita abbiamo mostrato delle buone trame di gioco nonostante la loro tanta aggressività e fisicità, dobbiamo mantenere le cose buone che abbiamo fatto in questi 40′ e credo che questa sia la cosa fondamentale. Abbiamo attaccato meglio contro gli spazi che loro ci concedevano e perso meno palloni rispetto all’ultima nostra amichevole disputata contro l’Orlandina“.

Condello e Sodini

Il saluto tra i tecnici Condello e Sodini

Manca qualche rotazione, per via delle due assenze citate in precedenza: “Siamo al momento purtroppo abbastanza corti a livello di roster per via degli infortuni. Abbiamo recuperato il solo Giorgio Galipò che si è sacrificato tanto. A livello mentale è molto difficile restare concentrati con un precampionato per forza di cose così lungo. Molte amichevoli sono saltate cammin facendo. Le notizie che sentiamo provenienti dall’esterno ci scoraggiano ma restiamo fiduciosi per scelta e per tenere su il nostro morale. Aspettiamo le decisioni da chi di dovere, di certo vogliamo partire il prossimo 22 novembre, ma non sarà facile”.

Orlandina Basket – Cestistica Torrenovese (34-16, 14-20, 24-14, 25-11)
Orlandina Basket: Taflaj 4, Gay 13, Floyd 22, Laganà 3, Johnson 17, Del Debbio 5, Tintori 5, Bellan 8, Fall 7, Moretti 13. Coach Sodini
Cestistica Torrenovese: Galipò 1, Mazzullo 12, Gloria 5, Bolletta 4, Klanskis 6, Perin 16, Saccone ne, Romagnolo ne, Di Viccaro 15, Micciulla, Lasagni 2. Coach Condello.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva