Torrenova di scena a Formia. L’ex Farina: “Non dobbiamo sottovalutarli”

TorrenovaSimone Farina in maglia Torrenova

Dopo aver riconquistato la vittoria contro Molfetta, la Fidelia Torrenova sarà attesa nel weekend dalla Meta Formia. Per la 19esima giornata del girone D del campionato di serie B, infatti, domenica alle ore 18 la squadra di coach Bartocci sarà di scena al PalaVirtus di Fondi per provare a ritrovare quella “continuità” tanto desiderata.  Gli arbitri del match saranno Giuseppe Scarfò di Palmi e Samuele Riggio di Siderno.

Torrenova

Il gruppo di Torrenova si carica prima del via

Un precedente tra le due formazioni, che si rifà al match dell’andata in cui Torrenova vinse nettamente al Pala LuxorBuilding per 79-45. Un ex “recentissimo” tra le due compagini: l’ala Simone Farina, arrivata poche settimane fa in Sicilia. Il classe 2001 ha presentato così la sfida: «Dovremo approcciare bene la partita e avere massimo rispetto per Formia, senza prenderla sotto gamba come diverse squadre hanno fatto in precedenza. Per me sarà una bella emozione ritrovare alcuni miei ex compagni e lo staff tecnico, ma dopo la palla a due proverò a giocare come nelle altre partite, senza pressione, dando tutto per Torrenova». 

Torrenova

Simone Farina nel corso del riscaldamento

Queste le parole di coach Francesco Dragonetto alla vigilia del match: «Ci attende una sfida che sulla carta potrebbe avere il risultato scontato, ma che invece non lo è. Dovremo affrontare l’impegno con grande attenzione e meticolosità, Formia ha dimostrato nelle ultime settimane di potersela giocare con tutti nonostante tanti cambi nel roster, oltre che diversi problemi fisici e di Covid che ne hanno comunque creato difficoltà nella gestione delle partite. I ragazzi di coach Di Rocco venderanno cara la pelle e quindi andranno affrontati tutti con rispetto». 

Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo Android.

The following two tabs change content below.

Gabriele Ferruccio

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.