Torregrotta, diramata la lista dei 23 convocati: tra i pali torna Stefano Bucca

Stefano Bucca con la maglia del Città di Milazzo

Diramata la lista dei convocati del Torregrotta che, dalle 18 di giovedi 7 agosto, agli ordini dell’allenatore Peppe Borelli e del preparatore atletico Pippo Bonarrigo, avvierà in sede la preparazione atletica in vista degli impegni ufficiali della nuova stagione che si aprirà nel week-end del 23 e 24 agosto con l’andata del primo turno di Coppa Italia. A parte alcune eccezioni è stato confermato pressochè in blocco l’organico che ha concluso in crescendo il campionato 2013/14, con la società che ha di fatto consegnato al neo-coach torrese, per il suo esordio su una panchina di Promozione, un gruppo già collaudato.

La novità dell’ultima ora, in attesa della definizione di altre trattative, è rappresentata dal ritorno in casacca rossoblù di un motivatissimo Stefano Bucca (nella foto in alto, con la maglia del Città di Milazzo), il 33enne portiere alla sua terza esperienza a Torregrotta, difendendone i pali nella stagione di Eccellenza 2002/03 ed in quella di Promozione del 2010/11, prima di approdare all’Igea Virtus con cui ha disputato due campionati di cui uno vinto nel 2012 ed al Città di Milazzo nella stagione da poco trascorsa. L’esperto “pipelet” mamertino, si occuperà anche della preparazione dell’intero parco portieri del Torregrotta. Nutrita la schiera juniores, ben 13, di cui tre “classe ’95”, 4 nati nel ’96 e 6 ’97 reduci dall’ottimo campionato Regionale Allievi concluso con un lusinghiero 6° posto nel girone, cui si aggiunge il ritorno di Daniele Cannuli.

L'attaccante Aricò Alessandro (scatto di R.S.)

L’attaccante Alessandro Aricò (scatto di R.S.)

Ai 23 della lista ufficiale, si aggregheranno sin dalle prime battute della preparazione, una mezza dozzina di elementi, dai quali non è escluso che la società possa “pescare” quelli che con ogni probabilità dovrebbero rappresentare le restanti tessere che completeranno il mosaico messo a disposizione del tecnico. L’appuntamento per tecnici, giocatori e dirigenza, è fissato alle 17,30 di giovedi al Comunale, dove dopo le presentazioni di rito alla presenza degli sportivi e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, scatterà la 42^stagione sportiva dell’ASD Torregrotta, la 13^ in Promozione.

Ecco di seguito l’elenco dei convocati, suddivisi per ruolo:

PORTIERI Bucca Stefano (80 – dal Città di Milazzo) Villani Angelo (97 – dal vivaio) Vinci Francesco (96 – confermato) DIFENSORI Battaglia Gregorio (95 – confermato) Cerasuolo Gabriele (97 – dal vivaio) Cuce’ Alessandro (92 – confermato) Di Giovanni Alessandro (94 – dal vivaio) Impalà Valerio (92 – confermato) Irrera Andrea (92 – confermato) Isgrò Simone (95 – dal vivaio) Pino Emanuele (97 – dal vivaio) Previti Danilo (96 – confermato) CENTROCAMPISTI Cannuli Daniele (97 – dal Valle del Mela) Carrozza Giovanni (97 – dal vivaio) La Spada Pietro (92 – confermato) Romeo Tindaro (96 – dal vivaio) Merlino Giuseppe (97 – dal vivaio) Morasca Antonino (96 – confermato) ATTACCANTI Aricò Alessandro (86 – confermato) Romeo Emanuele (97 – dal vivaio) Ruggeri Antonio (95 – confermato) Saporita Ruben (93 – confermato) Sciliberto Giuseppe (90 – confermato) .

ALLENATORE: Giuseppe Borelli; PREPARATORE ATLETICO: Pippo Bonarrigo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia